Configurazione dell'output dei file

È possibile configurare i driver per diversi tipi di file, tra cui Adobe PostScript e i formati di file raster.

Il programma fornisce i driver dei plotter per la creazione dei seguenti tipi di file:

Driver ePlot (DWF) di Autodesk

Con ePlot è possibile generare file di disegno elettronici ottimizzati per la stampa o per la visualizzazione. I file creati vengono memorizzati in formato DWF (Design Web Format) I file DWF possono essere aperti, visualizzati e stampati mediante uno dei numerosi plug-in e visualizzatori DWF disponibili creati per Microsoft ® Internet Explorer versione 5.01 o successiva. È inoltre possibile installare un plug-in per i browser Web Mozilla ® Firefox ® e Google Chrome per il sistema operativo Windows ® . I file DWF supportano la panoramica e lo zoom in tempo reale nonché la visualizzazione di layer e viste con nome.

Driver PDF di Adobe

Il driver PDF non di sistema fornito con il programma consente di creare file PDF che possono essere visualizzati in linea mediante un plug-in di un browser Web oppure non in linea mediante un programma quale Adobe ® Acrobat ® . È inoltre possibile utilizzare le stampanti virtualizzate che sono configurate nel sistema operativo e consentono ad altre applicazioni di creare un file PDF da un disegno. Analogamente ai file PDF creati da altre applicazioni, i file PDF che contengono i risultati dell'output di stampa di un disegno possono essere uniti ad altri file PDF utilizzando programmi specifici per la creazione di un pacchetto elettronico completo per un cliente.

Driver PostScript di Adobe

I file PostScript vengono generati dalla geometria di un file di disegno. Sono supportati tre livelli di PostScript. Il Livello 1 funziona con la maggior parte dei dispositivi ma non include il supporto per le immagini a colori e genera file di stampa di dimensioni maggiori rispetto ai livelli PostScript più recenti. Il Livello 1 Plus deve essere utilizzato con i dispositivi di Livello 1 che supportano anche le immagini a colori. Il Livello 2 è destinato alle stampanti più recenti e genera file di dimensioni più piccole, oltre a richiedere meno tempo per la stampa.

Il programma supporta inoltre stampanti e plotter PostScript che utilizzano una porta I/O parallela di tipo Centronics, una porta I/O seriale RS-232C o che eseguono la stampa tramite rete.

Driver di file DXB

I formati di file DXB (Drawing Interchange Binary) sono supportati tramite il driver non di sistema DXB.

L'output è supportato dal driver DXB ADI fornito con le release precedenti. Analogamente al driver ADI, il driver DXB presenta le seguenti limitazioni:

Nota: In AutoCAD LT, l'output è compatibile con il comando DXBIN e con il driver DXB ADI fornito con le release precedenti.

Driver di file raster

È possibile eseguire l'output dei disegni in un'immagine raster quale PNG o JPEG. Nel programma sono preconfigurati alcuni driver di file raster che è possibile utilizzare.