Dopo aver creato una quota, è possibile spostare, ruotare o sostituire il testo di quota. 
 È possibile spostare il testo in una nuova posizione o riportarlo alla sua posizione iniziale definita dallo stile di quota corrente. Nell'illustrazione seguente, la posizione iniziale si trova al di sopra della linea di quota e centrata rispetto ad essa. 
 È possibile spostare il testo di quota a sinistra, a destra o al centro della linea di quota o in qualsiasi posizione all'interno o all'esterno delle linee di estensione. Questa operazione può essere effettuata in modo rapido e semplice utilizzando i grip. Se si sposta il testo verso l'alto o verso il basso, l'allineamento verticale corrente del testo relativo alla linea di quota non cambia, quindi le linee di quota e di estensione vengono modificate di conseguenza. L'illustrazione seguente mostra il risultato dello spostamento del testo verso il basso ed a destra. Il testo rimane centrato verticalmente rispetto alla linea di quota. 
 
Utilizzare i grip del testo di quota
 Posizionare il cursore su un grip del testo di quota per accedere rapidamente alle seguenti funzionalità: 
-  Stira. Questo è il funzionamento del grip di default: 
- Se il testo viene posizionato sulla linea di quota, Stira sposta la linea di quota più lontano o più vicino all'oggetto quotato. Utilizzare messaggi della riga di comando per specificare un punto base diverso o copiare la linea di quota. 
 
- Se il testo viene posizionato lontano dalla linea di quota, con o senza una direttrice, Stira sposta il testo senza spostare la linea di quota. 
 
  
-  Sposta con linea di quota. Posiziona il testo sulla linea di quota e sposta la linea di quota più lontano o più vicino all'oggetto quotato (senza ulteriori messaggi di richiesta). 
 
-  Sposta solo testo. Posiziona il testo di quota senza spostare la linea di quota. 
 
-  Sposta con direttrice. Posiziona il testo di quota con una linea direttrice alla linea di quota. 
 
-  Sopra la linea di quota. Posiziona il testo di quota sopra la linea di quota (a sinistra della linea di quota per le quote verticali). 
 
-  Centra verticalmente. Posiziona il testo di quota in modo che la linea di quota attraversi il centro verticale del testo. 
 
-  Ripristina posizione testo. Posiziona nuovamente il testo di quota nella posizione di default (iniziale) in base allo stile di quota attivo.