Come eseguire il collegamento al database di progetto elettrico

Creare il file da utilizzare come database di progetto elettrico. Collegare quindi i disegni al database di progetto elettrico. È possibile collegare un disegno ad un solo database di progetto elettrico alla volta.

  1. Creare un nuovo disegno o aprire il disegno che si desidera collegare al database di progetto elettrico.
  2. Fare clic su scheda Gestisci gruppo Preferenze Impianti elettrici .
  3. Nella finestra di dialogo Preferenze elettriche, fare clic sulla scheda Database di progetto elettrico.
  4. In Database di progetto fare clic su .
  5. Nella finestra di dialogo Apri, individuare il file che si desidera utilizzare come database di progetto elettrico.
  6. Selezionare il file database di progetto elettrico e fare clic su Apri.

    Il nome file viene visualizzato in Database di progetto e il percorso della directory viene visualizzato in Database utilizzato.

  7. Per il tipo di percorso selezionare Usa percorso fisso o Usa percorso relativo.
    • Percorso fisso: se si utilizza come riferimento un percorso fisso, quando si sposta un file database di progetto elettrico in un'altra directory i collegamenti ai disegni elettrici associati vengono interrotti. I collegamenti tra il file database di progetto elettrico e i disegni vengono interrotti anche quando si sposta un intero progetto in un'altra directory.

      Per spostare il file database di progetto elettrico, sarà necessario aprire ciascun disegno collegato e configurare il database di progetto elettrico con il nuovo percorso.

    • Percorso relativo: se si utilizza come riferimento un percorso relativo, il collegamento è intatto fino a quando il file database di progetto elettrico resta nella stessa posizione rispetto al disegno collegato. È possibile spostare un progetto o assegnare nuovi nomi alle directory del progetto senza interrompere i collegamenti ai disegni elettrici associati.

      Se l'opzione Usa percorso relativo è disattivata, è necessario salvare il disegno corrente per attivarla.

  8. Nella barra di stato dell'applicazione viene visualizzata l'icona di stato del database di progetto elettrico.

  9. A questo punto è possibile assegnare dispositivi ai circuiti nel database di progetto elettrico. È possibile assegnare dispositivi ad un circuito quando vengono aggiunti o modificati. Se sono aperti e utilizzati più disegni elettrici, è possibile aggiornare il database di progetto elettrico nel disegno corrente ricaricando il database di progetto elettrico.

    Attenzione: Quando si lavora nei disegni collegati, è necessario chiudere il database di progetto elettrico. Se il database è aperto, un messaggio richiede di chiuderlo quando si tenta di salvare un disegno collegato. Se il database di progetto elettrico non è chiuso, non è possibile scrivere su di esso alcun dato dei disegni collegati.