Come aggiungere simboli di annotazione di DesignCenter

È possibile aggiungere ai disegni annotazioni di documentazione e design di DesignCenter. Le annotazioni della documentazione includono simboli quali etichette delle quote altimetriche, tracce, fumetti di revisione e linee di corrispondenza. Le annotazioni di design includono simboli per parti quali le attrezzature elettriche, meccaniche e idrauliche.

Nota: I simboli di design in DesignCenter sono blocchi multivista di AutoCAD® che non si connettono agli oggetti di AutoCAD MEP toolset. ma possono essere utilizzati solo a scopo di annotazione del disegno.
  1. Fare clic su scheda Inseriscigruppo Contenutomenu a discesa LibreriaDesign Center.
  2. Nella tavolozza di DesignCenter fare clic sulla scheda Contenuto AEC.
  3. In Applicazioni personalizzate espandere AutoCAD Architecture toolset, quindi espandere la directory delle unità di misura desiderate (inglesi o metriche).
  4. Espandere la directory Design o Documentation, quindi continuare ad espandere le sottodirectory.

    Quando si seleziona una sottocategoria in cui sono presenti simboli di annotazione, i simboli vengono visualizzati nel riquadro destro.

  5. Trascinare il simbolo dal riquadro destro di DesignCenter al disegno.
  6. Specificare la posizione e l'orientamento del simbolo.
Suggerimento: Se si desidera utilizzare più volte un simbolo DesignCenter in un progetto, è possibile trascinarlo direttamente da DesignCenter in una tavolozza degli strumenti in modo da creare uno strumento simbolo.