Come definire il funzionamento di una parte multivista basata su blocchi

Per definire il funzionamento di una parte multivista basata su blocchi specificando il tipo, il sottotipo, la chiave layer e il metodo di inserimento per tutte le dimensioni parte della parte multivista, attenersi alla procedura descritta di seguito. Per ulteriori informazioni, vedere Funzionamento di una parte basata su blocchi.

  1. Selezionare un tipo dall'elenco.

    Il tipo fa riferimento alla categoria principale della famiglia di parti e definisce caratteristiche e funzionamento univoci per le dimensioni parte, ad esempio la capacità di assegnare un'annotazione di flusso ad una dimensione parte HVAC. I tipi non sono modificabili in quanto sono predefiniti dall'applicazione, pertanto è necessario selezionare un tipo simile alle dimensioni parte.

  2. Per definire una chiave layer per le nuove dimensioni parte, fare clic su in corrispondenza di Chiave layer.
  3. Nella finestra di dialogo Seleziona chiave layer, selezionare una chiave layer, quindi fare clic su OK.

    L'elenco di chiavi layer riflette il set di chiavi layer correntemente assegnato al disegno, basato sullo standard layer e sullo stile di chiave layer selezionati in precedenza. Per assicurare il posizionamento ottimale delle dimensioni parte nei layer, selezionare una chiave layer che corrisponda al tipo parte.

  4. Per Sottotipo selezionare un sottotipo dall'elenco o definire un nuovo sottotipo.

    Il sottotipo rappresenta la sottocategoria per la famiglia di parti ed è utile per raggruppare parti simili. Il sottotipo può essere utilizzato come metodo di filtro per la selezione delle parti nel comando MvPartAdd. È pertanto opportuno selezionare o specificare un nome di sottotipo descrittivo per consentirne una facile identificazione.

  5. Selezionare una, entrambe o nessuna delle due opzioni seguenti:
    • Questa famiglia di parti si INSERISCE automaticamente nei tratti esistenti. Una dimensione parte viene inserita automaticamente in un tratto quando viene aggiunta al layout. I componenti restano componenti singoli. Ad esempio, è possibile spostare il valore senza spostare nessuno dei segmenti di tubo connessi.

      Aggiunta di una valvola ad un segmento di tubo

    • Questa famiglia di parti si ÀNCORA automaticamente nei segmenti esistenti. Una dimensione parte viene ancorata automaticamente in un tratto quando viene aggiunta al layout. Quando sono ancorati, i componenti funzionano come una parte sola. Ad esempio, se viene spostato il tratto di canale aria, la griglia si sposta con esso.

      Aggiunta di una griglia ad un segmento di tubo

  6. Fare clic su Avanti.

    Se il pulsante Avanti non è disponibile (disattivato), significa che non sono state specificate tutte le informazioni richieste. Verificare di aver completato i passaggi da 1 a 5.