Come sostituire un raccordo

È possibile sostituire una preferenza di percorso e specificare una parte diversa da utilizzare durante il disegno di un tratto di tubo. Se ad esempio per un tratto specifico si desidera utilizzare una deviazione filettata anziché una deviazione con saldatura di testa predefinita, è possibile sostituire la deviazione predefinita.

Quando si sostituisce una parte di default, questa rimane attiva fino al termine del comando Aggiunta tubo. Alla successiva aggiunta di tubi, verrà riutilizzata la parte di default nella preferenza di percorso.

Nota: Finché il comando Aggiunta tubo resta attivo, la parte di sostituzione viene utilizzata al posto della parte di default.
  1. Aggiungere un tubo, come descritto in Informazioni sulla creazione di un sistema di tubature.
  2. Nel riquadro proprietà, espandere Avanzato. Quindi, in Opzioni percorso, fare clic su per aprire la finestra di dialogo Impostazioni raccordo.

    Finestra di dialogo Impostazioni raccordo

    Il foglio di lavoro Impostazioni raccordo mostra la descrizione e l'intervallo di dimensioni correnti derivati dal catalogo, e riporta un elenco dei tipi e delle parti disponibili. Se non è disponibile alcun valore, nel foglio di lavoro viene mostrato "- -".

  3. Nella finestra di dialogo Impostazioni raccordo selezionare il tipo di raccordo da sostituire.
  4. Scegliere una parte dall'elenco.
  5. Specificare i punti per definire il layout del tratto di tubo.

    La parte sostituita viene inserita automaticamente nel layout.

    La sostituzione viene rimossa al termine del comando PipeAdd. Alla successiva esecuzione del comando PipeAdd, verrà riutilizzata la parte di default indicata nella preferenza di percorso.