Come collegare i quadri

Dopo aver collegato i quadri, utilizzare Gestione circuiti per trasferire la richiesta di carico del quadro e i carichi totali connessi per ogni categoria di carico da un quadro ad un altro.

Per collegare quadri nello stesso disegno

  1. Selezionare un quadro e fare clic su scheda Quadro gruppo Connessioni Connetti ad altro quadro .
  2. Nella prima finestra di dialogo Connessione tra quadri, selezionare il quadro che sarà alimentato dall'altro quadro.
  3. Nella finestra di dialogo Metodo di connessione tra quadri, selezionare il metodo da utilizzare per la connessione dei quadri, quindi fare clic su OK.

    Se si seleziona... Procedere nel modo seguente...
    Interruttore automatico nel quadro Il quadro viene aggiunto come quadro con alimentazione secondaria ad un circuito esistente nel quadro collegato.
    Capicorda passanti Il quadro viene aggiunto come quadro con alimentazione secondaria ad un circuito con capicorda passanti nel quadro collegato.
    Capicorda alimentazione secondaria Il quadro viene aggiunto come quadro con alimentazione secondaria ad un circuito con capicorda alimentazione secondaria nel quadro collegato.
    Interruttore automatico alimentazione secondaria Il quadro viene aggiunto come quadro con alimentazione secondaria ad un circuito con interruttore alimentazione secondaria nel quadro collegato.
    I quadri sono connessi tramite trasformatore (i quadri hanno tensioni diverse) Il quadro viene connesso tramite un trasformatore quando i quadri hanno tensioni diverse.

    Il quadro con alimentazione secondaria, ossia il quadro collegato, viene visualizzato con un rientro nella vista struttura del riquadro sinistro.

    Nota: Se si tenta di creare un riferimento circolare ricollegando un quadro al quadro che lo alimenta, viene visualizzato un simbolo di avvertimento.
    Nota: Non è possibile collegare un quadro a più quadri contemporaneamente.
    Nota: Ogni volta che si aggiunge o si elimina un circuito, è necessario aggiornare tutti i computi dei quadri esistenti. Vedere Aggiornamento dei computi dei quadri

Per rimuovere un collegamento tra quadri

  1. Selezionare un quadro e fare clic su scheda Quadro gruppo Connessioni Rimuovi connessione a .
    Nota: Se si utilizza l'opzione Capicorda passanti, Capicorda alimentazione secondaria o Interruttore automatico alimentazione secondaria, è possibile stabilire una sola connessione ad un quadro. L'opzione Interruttore automatico può essere utilizzata purché esistano circuiti disponibili.