Come modificare la dimensione nominale di un segmento di linea idraulica

  1. Selezionare il segmento di linea idraulica nel disegno.
  2. Fare clic su scheda Inizio gruppo Genera menu a discesa Strumenti Proprietà .
  3. Nella scheda Design del riquadro Proprietà, in Quote, selezionare una dimensione nominale diversa.
  4. Specificare una nuova dimensione in Dimensione nominale.
    Suggerimento: È possibile bloccare la dimensione nominale. Se viene bloccata, l'elenco delle dimensioni nominali viene disattivato e il diametro associato non può essere modificato. È tuttavia possibile modificare la lunghezza o la quota altimetrica di un oggetto idraulico. Per disattivare una dimensione, sbloccare tale impostazione nel riquadro proprietà.
    Nota: In alternativa, è possibile selezionare una linea idraulica e fare clic su scheda Linea idraulica gruppo Modifica Modifica linea idraulica e modificare le impostazioni di Dimensione nominale o bloccare le impostazioni.

    Lo stile di linea idraulica determina l'aspetto e la funzione della linea e delle relative dimensioni. Pertanto, lo stile di linea idraulica specificato determina le dimensioni nominali disponibili nel riquadro proprietà.

    Nota: Poiché le linee idrauliche sono esclusivamente bidimensionali (2D), la dimensione di una linea idraulica è destinata a soli scopi di calcolo. Quando si modifica la dimensione di una linea idraulica non viene automaticamente inserito il raccordo necessario.