Nel browser di Mechanical è possibile ristrutturare la gerarchia di un assieme.
È possibile posizionare o creare un assieme di componenti a un singolo livello e adattare successivamente la struttura dell'assieme, raggruppare componenti in sottoassiemi per la produzione, per l'inventario e altri usi.
Per ristrutturare, trascinare i componenti da una posizione nella gerarchia del browser di Mechanical a un'altra. Tuttavia, per rappresentare le parti e gli assiemi è generalmente necessario disporre di più di una vista. In tal caso la ristrutturazione della gerarchia dei componenti non è sufficiente. È quindi necessario ristrutturare anche la gerarchia delle viste. Durante l'operazione di trascinamento, in AutoCAD Mechanical toolset viene visualizzata la finestra di dialogo Ristruttura componente dove è possibile specificare la gerarchia delle viste componenti.
Nella finestra di dialogo Ristruttura componente vengono visualizzate le viste del componente e dell'assieme, in modo che sia possibile trascinare le viste componenti nelle viste assieme. Se non si esegue il mappaggio di tutte le viste componenti alle viste dell'assieme, il componente diventa un componente fantasma.
Un componente fantasma è un nodo componente sul browser di Mechanical che si trova in uno stato intermedio di ristrutturazione. I componenti fantasma esistono esclusivamente al fine di contenere viste componenti finché non ne viene eseguito il mappaggio sulla vista primaria corretta Nel browser di Mechanical, i componenti fantasma sono indicati dall'icona .
Oltre che nel caso di un'operazione di ristrutturazione incompleta, i componenti fantasma possono presentarsi come risultato dell'esecuzione dei comandi COPIA, SERIE o SPECCHIA di AutoCAD. I componenti fantasma impediscono l'esecuzione di diverse operazioni e devono essere risolti non appena si verificano. Ad esempio, non è possibile tagliare o copiare negli Appunti sottoassiemi contenenti componenti fantasma. Per eliminare un componente fantasma, è necessario trascinarne le viste sulla vista sottoassieme primaria appropriata.