Questi percorsi definiscono la posizione di default dei dati di correlazione dell'immagine.
I file di correlazione contengono i dati relativi al punto di inserimento, alla scala, alla rotazione e alla densità. I percorsi di correlazione possono definire una cartella su un'unità locale o di rete oppure una posizione in Internet. Il percorso di lettura indica la posizione in cui il AutoCAD Raster Design toolset esegue la ricerca durante il caricamento delle informazioni di correlazione. Il percorso di scrittura indica la posizione in cui il AutoCAD Raster Design toolset inserisce le informazioni di correlazione durante l'esportazione delle immagini.
Nelle versioni precedenti del AutoCAD Raster Design toolset (CAD Overlay GSX ed ESP), per la memorizzazione delle informazioni relative ad un'immagine vengono creati file di risorse. Nel AutoCAD Raster Design toolset e in CAD Overlay 7.5 e versioni successive, tali informazioni vengono memorizzate nel file di disegno e vengono creati file di risorse solo quando si esporta un'immagine. Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione di immagini. Se si inserisce un'immagine con un file di risorse associato in un altro disegno, le informazioni sulla correlazione vengono incorporate a partire dal file di risorse nel AutoCAD Raster Design toolset.
Quando si inserisce un'immagine, il AutoCAD Raster Design toolset esegue una ricerca nel percorso di lettura per verificare se all'immagine è associato un file di risorse o un file World. In caso affermativo, è possibile selezionare il file come origine delle informazioni di correlazione. Se il campo del percorso di lettura non è specificato, il AutoCAD Raster Design toolset esegue una ricerca solo all'interno della cartella in cui è stata memorizzata l'immagine.