È possibile inserire un'altra copia di un'immagine, se si desidera utilizzare un diverso tipo di mappa di colori o apportare modifiche alla visualizzazione.
Quando si crea un altro inserimento di un oggetto immagine di AutoCAD (bitonale, scala di grigi, colore indicizzato o 16,8 milioni di colori), si utilizza lo stesso tipo di mappa di colori, che potrà essere modificato in seguito.
Alcuni tipi di immagine personalizzati gestiti da AutoCAD Raster Design toolset possono utilizzare due o tre diversi tipi di mappe dei colori. L'unico ambito in cui sono disponibili tali opzioni è la vista Dati immagine dell'area strumenti Gestione immagini, quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla definizione dei dati dell'immagine. Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su una mappa di colori esistente, è possibile creare un nuovo inserimento di immagine utilizzando lo stesso tipo di mappa di colori.
Se la definizione dei dati di immagine è in formato intero a banda singola, ad esempio IKONOS a 16 bit, è possibile utilizzare una mappa in scala di grigi o una mappa di colori della tavolozza per i nuovi inserimenti.
Se la definizione dei dati di immagine è in formato multispettrale, per un nuovo inserimento è possibile utilizzare una mappa in scala di grigi, una mappa di colori della tavolozza o una mappa di colori falsi.