Tracciamento di polilinee

Il Tracciatore di polilinee consente di tracciare polilinee raster bitonali e di convertirle in entità polilinea o contorni di AutoCAD.

Sono disponibili strumenti separati per vettorizzare polilinee 2D, linee di contorno e polilinee 3D.

Gli strumenti Tracciatore tracciano o seguono la polilinea selezionata, fermandosi in attesa di input ad ogni punto di decisione dove il tracciatore non è più in grado di procedere autonomamente. I punti di decisione si verificano quando il tracciatore incontra geometria confusa o raggiunge la fine di una linea raster. È inoltre possibile utilizzare le impostazioni della finestra di dialogo Opzioni di Raster Design per fare in modo che il tracciatore si fermi alle intersezioni raster.

Il tracciatore esegue il tracciamento della polilinea in entrambe le direzioni dal punto selezionato e presenta sempre due punti di decisione allo stesso tempo. Se il punto di decisione corrente non è visualizzato, il AutoCAD Raster Design toolset esegue automaticamente la panoramica su tale punto. In corrispondenza di ogni punto di decisione è possibile effettuare una delle azioni seguenti:

Nota: Quando si usa l'opzione Direzione, questa diventa l'opzione di default finché non se ne utilizza un'altra o non si completa la polilinea.
Nota: Per utilizzare al meglio lo strumento Tracciatore di polilinee, è necessario regolarne le impostazioni nella scheda Tracciatore strumenti di vettorizzazione della finestra di dialogo Opzioni di Raster Design.

Opzioni di separazione vettori

È possibile utilizzare queste opzioni per gestire automaticamente layer, tipi di linea e spessori di polilinee per le linee create mediante gli strumenti di vettorizzazione. Specificare un intervallo di spessori di linea per l'entità raster nella scheda Generale della finestra di dialogo Opzioni di separazione vettori, quindi assegnare a questi intervalli i valori del layer e dello spessore della polilinea. Quando si esegue un comando di vettorizzazione, il AutoCAD Raster Design toolset esamina lo spessore della linea raster e assegna automaticamente alle nuove polilinee i valori specificati per tale spessore. Per accedere alla finestra di dialogo Opzioni di separazione vettori, è possibile fare clic sul pulsante Separazione vettori nella scheda Impostazioni generali strumenti di vettorizzazione della finestra di dialogo Opzioni di Raster Design. Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni generali di separazione dei vettori.