È possibile importare una forma come file di testo o come entità grafica dal disegno corrente.
- Immettere la scala e le unità del contorno importato in Un'Unità Di Disegno Rappresenta.
- Verificare che la forma sia correttamente allineata rispetto al sistema di assi e al riferimento dell'unità principale. La forma dovrebbe essere rivolta verso sinistra e si presuppone che l'origine della forma coincida con il riferimento sull'unità (generalmente l'asse anteriore principale o il giunto di accoppiamento anteriore), ad esempio un cerchio con il centro in corrispondenza delle coordinate 5, 5 viene visualizzato sul veicolo 5 unità dietro e 5 unità sopra il riferimento.
- Se l'origine non coincide con il riferimento, utilizzare Scostamento Origine per apportare le modifiche. Per regolare l'origine di un'entità importata, in Scostamento Origine In Unità Di Disegno immettere il valore in base al quale il contorno importato viene scostato dall'origine impostata. Pertanto, nell'esempio precedente, per spostare il cerchio importato nel riferimento, occorrerà immettere 5, 5.
Nota: Se si utilizza questa funzione per importare quote altimetriche laterali, la superficie stradale viene considerata come riferimento. Pertanto, considerando ancora uno scostamento pari a zero, la forma deve essere definita con il bordo inferiore all'altezza dell'altezza da terra desiderata.
- Selezionare Importa Blocco O Polilinea per importare un elemento grafico dal disegno corrente, quindi selezionare il nome del blocco dall'elenco a discesa o utilizzare il pulsante Seleziona per selezionare una polilinea utilizzando il mouse.
- Selezionare Importa File per importare un file di disegno di AutoCAD o un file di testo ASCII (delimitato da virgole o spazi) e fare clic sul pulsante Sfoglia. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Apri File, selezionare il tipo di file appropriato e individuare il file. Fare clic su Apri per caricare i dati nella tabella.
Nota: Un formato delimitato dovrebbe essere semplicemente un elenco di coppie di coordinate separate da virgola (CSV) o spazi (TXT), ad esempio:
X1, Y1
X2, Y2
ecc...