Informazioni sulle scocche tram

La forma della scocca tram viene definita da otto dimensioni.

La lunghezza scocca complessiva e la larghezza scocca complessiva definiscono il corpo rettangolare di base.

La Larghezza Rastremazione Anteriore è il valore in base al quale la scocca del tram si restringe su ciascun lato nell'estremità. Ad esempio, se la larghezza scocca uniforme è 2 m e la larghezza finale è 1 m, la larghezza rastremazione è 0,5 m. La Larghezza Rastremazione Posteriore funziona in modo analogo.

La lunghezza rastremazione anteriore è la distanza dall'inizio della riduzione della larghezza scocca alla fine della scocca tram. La lunghezza rastremazione posteriore funziona in modo analogo.

Il raggio estremità anteriore definisce una curva della parte anteriore del corpo. Se il raggio estremità anteriore è inferiore alla metà della larghezza finale (definita come la larghezza scocca meno il doppio della larghezza rastremazione anteriore) viene aggiunto un semicerchio. Se si specifica un raggio estremità anteriore, la parte anteriore del tram sarà concava (ossia curvata verso l'interno anziché verso l'esterno). Questo valore viene utilizzato nei tram per rappresentare la piattaforma girevole in corrispondenza dei punti di articolazione. Il raggio estremità posteriore funziona in modo analogo.