Il componente sezione tipo Bioritenzione inserisce collegamenti per la creazione di un'area di bioritenzione con tre strati e un drenaggio facoltativo. Il componente sezione tipo si basa sui requisiti riportati nel Manuale degli standard per lo sviluppo a basso impatto della Provincia di Los Angeles nella versione di febbraio 2014.
È necessario verificare che le quote utilizzate corrispondano all'interpretazione personale del documento di riferimento.
Il punto di associazione si trova nella parte centrale della bioritenzione.
|
Parametro |
Descrizione |
Tipo |
Default |
|---|---|---|---|
| Larghezza biofiltrazione | Larghezza biofiltrazione | Numerico, positivo |
5 ft 1.5 m |
| Spessore terriccio | Spessore del terriccio | Numerico, positivo |
0.33 ft 0.10 m |
| Spessore terriccio di coltivazione | Spessore del terriccio di coltivazione sotto il terriccio | Numerico, positivo |
2.0 piedi 0.6 m |
| Spessore ghiaia | Spessore della ghiaia sotto il terriccio di coltivazione | Numerico, positivo |
0.5 ft 0.15 m |
| Includi drenaggio | Includi drenaggio per rimuovere l'acqua | Yes/No | Sì |
| Diametro drenaggio | Diametro drenaggio | Numerico, positivo |
0.5 ft 0.15 m |
| Chiusino drenaggio | Chiusino drenaggio | Numerico, positivo |
0.5 ft 0.15 m |
| Sottofondo drenaggio | Sottofondo sotto la condotta del drenaggio | Numerico, positivo |
0.5 ft 0.15 m |
| Larghezza trincea drenaggio | Larghezza trincea drenaggio | Numerico, positivo |
2.5 ft 0.75 m |
In questa sezione sono elencati i parametri del componente sezione tipo che è possibile associare ad uno o più oggetti obiettivo. Per ulteriori informazioni, vedere Come specificare obiettivi del modellatore.
|
Parametro |
Descrizione |
Stato |
|---|---|---|
| Profilo fondo drenaggio | Può essere utilizzato per sostituire il valore fisso della quota altimetrica del fondo della condotta del drenaggio. Come obiettivi per la specifica della quota altimetrica è possibile utilizzare i seguenti tipi di oggetti: profili, polilinee 3D, linee caratteristiche o figure di rilievo. | Facoltativo |
Nessuno.
Nessuno.
Il punto iniziale è impostato in corrispondenza del punto di associazione. Il componente sezione tipo crea uno strato di terriccio seguito da uno strato di terriccio di coltivazione e da uno strato di ghiaia. Se viene impostata l'inclusione di una condotta di drenaggio, il componente sezione tipo crea tale condotta e il sottofondo del drenaggio.
In modalità layout questo componente sezione tipo disegna la bioritenzione utilizzando i parametri di input.
Nella tabella seguente sono elencati i codici punto, collegamento e forma di questo componente sezione tipo ai quali sono assegnati codici. Quelli che non dispongono di codice non sono inclusi nella tabella.
|
Punto, collegamento o forma |
Codice |
Descrizione |
|---|---|---|
| P1, P3 | Parte superiore bioritenzione | Parte superiore della bioritenzione |
| P2 | Centro bioritenzione | Centro della bioritenzione |
| P4, P5 | Terriccio | Punto inferiore dello strato di terriccio |
| P6, P7 | Terriccio_Coltivazione | Punto inferiore dello strato di terriccio di coltivazione |
| P8, P9 | Ghiaia | Punto inferiore dello strato di ghiaia |
| P10-P13 | Drenaggio | Punti intorno al drenaggio |
| P14 | Inverti | Fondo della condotta del drenaggio |
| L1-L2 | Bioritenzione, Parte superiore | Strato superiore della bioritenzione |
| L4 | Terriccio | Fondo dello strato di terriccio |
| L8 | Terriccio_Coltivazione | Fondo dello strato di terriccio di coltivazione |
| L11 | Ghiaia, Datum | Fondo dello strato di ghiaia |
| L14 | Drenaggio, Datum | Fondo dello strato di drenaggio |
| S1 | Terriccio | Area con terriccio |
| S2 | Terriccio_Coltivazione | Area con terriccio di coltivazione |
| S3 | Ghiaia | Area con ghiaia |
| S4 | Condotta drenaggio | Strato della condotta di drenaggio |