Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare un oggetto obiettivo per larghezza o scostamento.
-
Selezionare il tipo di oggetto obiettivo
-
Specificare se impostare come obiettivo Tracciati o Linee caratteristiche, figure di rilievo e polilinee.
Tracciati
Scegliere nell'elenco i tracciati da impostare come obiettivo e fare clic su Aggiungi >>, su
per selezionare un tracciato nella Carta o su
per selezionare il tracciato in base al layer. Quando si selezionano i tracciati per layer, tutti i tracciati sul layer vengono selezionati.
Linee caratteristiche, figure di rilievo e polilinee
-
Seleziona da Carta
-
Fare clic per selezionare una linea caratteristica, un rilievo o una polilinea nella Carta.
-
Seleziona da layer
-
Fare clic per selezionare oggetti nella finestra di dialogo Seleziona entità da layer.
Entità obiettivo selezionate
-
Elenca tutti gli oggetti obiettivo selezionati per Numero (nell'ordine con il quale sono stati aggiunti all'elenco), Tipo e Nome.
Nota: Tutte le entità di un layer selezionate nella finestra di dialogo Seleziona entità da layer verranno inserite nell'elenco Entità obiettivo selezionate.
-
-
Elimina l'oggetto selezionato dall'elenco delle entità obiettivo.
-
Scelta selettiva se vengono rilevati più obiettivi
-
Specifica se selezionare Obiettivo su scostamento più vicino o Obiettivo su scostamento più lontano, se vi sono due o più obiettivi nell'elenco Entità obiettivo selezionate.
- Utilizzare gli obiettivi sullo stesso lato del componente sezione tipo
-
Specificare se si desidera utilizzare obiettivi sullo stesso lato della linea base e del componente sezione tipo o su entrambi i lati della linea base.
- Se questa casella di controllo è selezionata, il componente sezione tipo utilizza un obiettivo che corrisponde al valore del parametro Lato specificato per il componente sezione tipo (se è specificato un obiettivo sullo stesso lato). Ad esempio, se il parametro Lato di un componente sezione tipo è Destro, viene utilizzato un obiettivo sul lato destro della linea base. Se sullo stesso lato sono presenti più obiettivi, viene applicata l'opzione Scelta selettiva se vengono rilevati più obiettivi.
Nota: Se questa casella di controllo è selezionata, l'obiettivo sul lato opposto non verrà utilizzato, a meno che non vi siano obiettivi specificati sullo stesso lato. In questo caso, verrà utilizzato il primo obiettivo nell'elenco Entità obiettivo selezionate.
- Se questa casella di controllo è deselezionata, il componente sezione tipo può utilizzare un obiettivo specificato su entrambi i lati. Se sono specificati più obiettivi, verrà applicata l'opzione Scelta selettiva se vengono rilevati più obiettivi e verrà utilizzato l'obiettivo più vicino o più lontano su entrambi i lati.
Nota: Se viene applicata l'opzione Scelta selettiva se vengono rilevati più obiettivi, la distanza tra la linea base e l'obiettivo viene calcolata come valore positivo, indipendentemente dal lato dell'obiettivo.