- Fare clic sulla scheda Inizio
gruppo Viste profilo e sezioni
menu a discesa Vista profilo
Aggiungi intersezioni nella vista profilo
.
- Fare clic su uno o più oggetti nella Carta che si desidera aggiungere alla vista profilo, ad esempio oggetti intersezione. Fare clic con il pulsante destro del mouse o premere INVIO una volta selezionati tutti gli oggetti.
È possibile selezionare tracciati, profili, linee caratteristiche, figure di rilievo e polilinee 3D.
Nota:
Quando si seleziona un tracciato da aggiungere come oggetto intersezione, tutti i profili associati verranno selezionati automaticamente. Quando si seleziona un profilo da aggiungere come oggetto intersezione, il relativo tracciato principale verrà selezionato automaticamente e tutti i profili associati a quel tracciato verranno selezionati automaticamente. Nella finestra di dialogo
Aggiungi intersezioni nella vista profilo, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un oggetto e quindi su
Rimuovi per impedire che venga aggiunto come oggetto intersezione.
- Fare clic sulla vista profilo nella quale si desidera visualizzare gli oggetti intersezione.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi intersezioni nella vista profilo, specificare gli stili di contrassegno, gli stili etichetta e le opzioni di quota altimetrica, quindi fare clic su OK.
Nota:
I tracciati di intersezione vengono visualizzati come linee verticali nella vista profilo e non come contrassegni perché non hanno quote altimetriche. Tuttavia, è possibile specificare un valore di quota altimetrica per le etichette di tracciato intersezione. Se la quota altimetrica specificata per un'etichetta tracciato intersezione è esterna all'intervallo di quota altimetrica della vista profilo, la quota altimetrica verrà regolata automaticamente in modo che si trovi all'interno dell'intervallo di quota altimetrica.
È possibile modificare le proprietà degli oggetti intersezione sulla scheda Intersezioni della finestra di dialogo Proprietà vista profilo.