Come pubblicare le superfici in Autodesk BIM 360 per riferimento in un modello di Autodesk Revit

Come preparare la pubblicazione delle superfici in BIM 360

È possibile pubblicare le superfici di Autodesk Civil 3D in Autodesk BIM 360, in modo da poter creare riferimenti in un modello di Autodesk Revit sotto forma di topografia.

Per pubblicare una superficie Autodesk Civil 3D in BIM 360, occorre innanzitutto installare Desktop Connector per Windows. Inoltre è necessario essere membro di un progetto BIM 360.

  1. Seguire la procedura descritta nella sezione relativa alla preparazione di Autodesk Desktop Connector nella Guida di Revit per installare Desktop Connector per Windows.
  2. Se l'utente non è membro di un progetto BIM 360, dovrà chiedere all'amministratore dell'account BIM 360 di essere aggiunto ad un progetto. Vedere la sezione relativa all'accesso a BIM 360 nella Guida di Autodesk Revit.

Vedere anche Informazioni su BIM 360 Document Management e Informazioni sull'unità connessa con BIM 360 Team.

Come pubblicare le superfici in BIM 360

  1. In Civil 3D, fare clic sulla scheda Output gruppo Esporta Pubblica superfici per visualizzare la finestra di dialogo Pubblica superfici.
    Nota: Il comando Pubblica superfici è anche disponibile nella scheda della barra multifunzione Collabora e nella scheda della barra multifunzione contestuale Superfici nell'elenco a discesa Estrai da superficie.
  2. Selezionare le superfici TIN che si desidera pubblicare.
    Nota: Le superfici di griglia e le superfici ampie non possono essere pubblicate utilizzando questo comando e vengono escluse dalla selezione.
  3. In Specifica file di output, fare clic sul pulsante Sfoglia e andare alla cartella BIM 360 da utilizzare. Selezionare un percorso BIM 360\<hub>\<cartella>\<sottocartella>.
    Nota: Il comando Pubblica superfici richiede di specificare una posizione all'interno di un percorso BIM 360\<hub>\<cartella>\<sottocartella>. Un'unità connessa per BIM 360 è indicata da un'icona . Un account all'interno dell'unità connessa è indicato da un'icona hub . Viene creata una cartella all'interno di un hub.
  4. Specificare un nome file, quindi fare clic su Salva.
    Nota: Per default, il file avrà lo stesso nome della Carta corrente e verrà salvato con un'estensione del nome file.shared.dwg. Ad esempio, se si specifica drawing1.dwg come nome file, per default il file verrà salvato come drawing1.shared.dwg. Le superfici specificate vengono tutte salvate nello stesso file. Quando si esegue il collegamento alla topografia in Revit, tutte le superfici presenti nel file vengono collegate.
  5. Fare clic su OK.

    Se le impostazioni dello stile di superficie devono essere modificate per assicurare un'accurata rappresentazione della superficie in BIM 360 e Revit, viene visualizzata una finestra di dialogo delle attività.

  6. Fare clic su Pubblica la superficie con lo stile aggiornato per aggiornare automaticamente lo stile e per continuare l'operazione di pubblicazione. Lo stile di superficie nella Carta corrente di Civil 3D resterà invariato.
  7. Nota: Se è necessario ripetere l'operazione di pubblicazione utilizzando lo stesso nome file e posizione, è consigliabile attendere un minuto circa prima di ripetere la pubblicazione, per consentire il completamento processo precedente. Tenere presente che il tempo necessario per l'elaborazione dipende dalle dimensioni della superficie.

Per visualizzare le Carte pubblicate in BIM 360

È possibile visualizzare e gestire le Carte pubblicate nel proprio account BIM 360.

Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla gestione dei documenti nella Guida di BIM 360.

Come creare un riferimento alle superfici in un modello di Revit

Per creare un riferimento alle superfici in un modello di Revit, occorre collegare il file della Carta che è stato pubblicato da Civil 3D. Le superfici vengono utilizzate come riferimento nel modello di Revit come topografia.

Per ulteriori informazioni, vedere Condivisione di topografia tra Revit e Civil 3D nella Guida in linea di Revit.