Prima del caricamento del file di parti in Configurator 360, preparare il modello attenendosi alla procedura descritta di seguito.
- Accesso
-
Barra multifunzione:
scheda Autodesk 360
gruppo Configurator 360
Carica in Configurator 360
Per ulteriori informazioni sulle linee guida per i file da caricare, vedere la Guida in linea di Configurator 360.
Prima di caricare il file in Configurator 360, completare le operazioni seguenti:
- Identificare un semplice file di parte di Inventor (.ipt) da caricare, assicurandosi che il modello funzioni in Inventor.
- Scegliere una parte con pochi parametri esposti rinominati o creati nella finestra di dialogo Parametri di Inventor. Anche i parametri contrassegnati come chiave vengono elaborati.
Scegliere una parte che:
- Non ha riferimenti esterni (come le lavorazioni derivate).
- Non contiene funzionalità di Inventor complesse.
- Include uno o più parametri.
- Configurator 360 legge i parametri e visualizza una finestra di dialogo modificabile.
- Selezionare le caselle di controllo chiave importanti che includono tutti i parametri che si desidera includere nell'interfaccia utente di Configurator 360.
- Rinominare i parametri modello (modificare il nome rispetto allo stile d0) da includere nell'interfaccia utente di Configurator 360. Tutti i parametri modello e i parametri utente rinominati verranno inclusi nell'interfaccia utente di Configurator 360.
Nota:
- Dopo il caricamento, il client di Configurator 360 può visualizzare questi parametri nella nuova applicazione generata. È anche possibile modificare l'elenco di parametri visibili nel sito Web di Configurator 360.
- Se il file di parti non è stato preparato correttamente, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
- I corpi solidi 3D vengono visualizzati nel browser Web del destinatario di Configurator 360. Quando l'interazione viene interrotta, dopo un breve ritardo, l'aggiornamento dell'immagine di rendering visualizza le texture, i materiali, la trasparenza e gli elementi non solidi/non 3D che sono presenti nel modello di Inventor. La geometria di lavoro che è presente nel modello di Inventor non viene visualizzata.