Inventor 2017.4 consente di lavorare con altri utenti che utilizzano Inventor 2018.
È possibile fare riferimento a versioni future (più recenti) di file di parti e di assiemi di Inventor
È ora possibile lavorare con altri utenti che utilizzano versioni di Inventor precedenti o successive alla versione che si sta utilizzando. Questo flusso di lavoro è denominato AnyCAD per Inventor.
A partire da Inventor 2017, è possibile fare riferimento a versioni future (più recenti) di file di parti e di assiemi di Inventor in una versione precedente di Inventor. Ad esempio, è ora possibile fare riferimento ad un file di parti di Inventor 2018 in Inventor 2017.
Per supportare file di Inventor 2018 deve essere installato Inventor 2017.4. È possibile scaricare Inventor 2017.4 mediante l'app desktop Autodesk o da https://manage.autodesk.com.
Utilizzare il comando Apri, Posiziona o Deriva per creare un riferimento ad una versione futura di un file di parti o di assiemi di Inventor.
Migrazione : se si apre e si salva il file in una versione più recente di Inventor (o si utilizza Programmazione operazioni per migrare i file con riferimenti a versioni future), i riferimenti alle versioni future vengono migrati alle relazioni Posiziona e Deriva standard di Inventor.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su AnyCAD per Inventor.
Sono supportate le versioni più recenti di formati AnyCAD
È necessario che siano installati gli aggiornamenti più recenti per la versione di Inventor. Gli aggiornamenti possono essere scaricati mediante l'app desktop Autodesk o da https://manage.autodesk.com.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'importazione di file da altri sistemi CAD.
In precedenza, quando si aggiungevano quote o vincoli alla geometria dello schizzo con un piano di lavoro perpendicolare, era necessario utilizzare il comando Proietta geometria per proiettare il piano di lavoro selezionato.
Ora, quando si seleziona un piano perpendicolare allo schizzo per il quale si esegue la quotatura o l'applicazione di vincoli, il piano di lavoro selezionato viene automaticamente proiettato quando si utilizzano i seguenti comandi:
Quota per lunghezza e angolo (un punto o linea su piano).
Coincidente (un punto su piano).
Parallelo (una linea su piano).
Perpendicolare (una linea su piano).
Per ulteriori informazioni, vedere Come proiettare la geometria in uno schizzo 2D.