Miglioramenti relativi agli assiemi

Creazione di componenti trasparenti

È ora possibile attivare/disattivare la trasparenza di un componente in un assieme senza applicare una sostituzione aspetto.

Selezionare uno o più componenti nella finestra grafica o nel browser, quindi:

  1. Fare clic con il pulsante destro e scegliere Trasparente dal menu contestuale.
  2. Selezionare iProperties dal menu contestuale per aprire la finestra di dialogo. Fare clic sulla scheda Ricorrenza, quindi selezionare la casella di controllo Trasparente.

Miglioramenti dei riferimenti di parti selezionate da altra geometria

Il browser assieme contiene ora dei controlli aggiuntivi e dettagli di relazione per i componenti con dipendenze di parti selezionate da altra geometria.

Ora nei nodi del browser vengono visualizzate le seguenti informazioni:
  • I nomi di componente di origine dipendente vengono ora visualizzati nel nodo del browser di riferimento.

  • La dipendenza di origine è rappresentata dalle seguenti icone:
    • Spigolo
    • Faccia (vengono proiettati i contorni esterni e interni della faccia)
    • Linea chiusa
    • Geometria schizzo
    • Geometria DWG
  • Riferimento di parti selezionate da altra geometria - ricorrenza visualizza un'utile descrizione comandi quando si posiziona il cursore sul nodo.

  • Interrompi collegamento è disponibile dal nodo del browser.

Apertura dei file direttamente dal nodo del browser

Una nuova opzione del menu contestuale, accessibile tramite clic con il pulsante destro del mouse, è disponibile nel browser assiemi, Vista modellazione. Questa opzione consente di aprire i file di riferimento direttamente dal browser.

In un file di parti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Riferimenti nel browser e, dal menu contestuale, selezionare Apri assieme primario per esaminare i riferimenti di parti selezionate da altra geometria nel file di assieme in cui è stato creato il riferimento. Selezionare Apri riferimenti per aprire la parte da cui è stato creato il riferimento.

Oltre ai riferimenti in uno schizzo, la stessa funzionalità è disponibile per le geometrie di lavoro adattive per gli oggetti copiati.