Conversione di dati oggetto in una tabella di database

I dati oggetto rappresentano un metodo efficace per memorizzare piccole quantità di dati degli attributi da associare agli oggetti di una Carta, tuttavia i database esterni sono in grado di memorizzare maggiori quantità di dati in modo più efficiente e consentono l'esecuzione di query più complesse.

Come convertire i dati oggetto in una tabella di database collegata

  1. Nella riga di comando, digitare mapod2ase.
  2. Nella finestra di dialogo Converti dati oggetto in collegamenti database in Tabella dei dati oggetto di origine, selezionare una tabella di dati oggetto.
  3. Selezionare Rimuovi dati dagli oggetti elaborati per eliminare i dati oggetto dopo la creazione del collegamento.
  4. In Modello di collegamento di destinazione, fare clic su Definisci per specificare il modello di collegamento.
  5. Nella finestra di dialogo Definisci modello di collegamento (MAPOD2ASE), selezionare una fonte dati disponibile. Fare clic su Connetti.
  6. Immettere il nome di una tabella.
  7. Specificare i campi da utilizzare come campi chiave (colonne). Per immettere più nomi di campo, separare i nomi con una virgola.

    Per effettuare la selezione da un elenco di nomi di campo nella tabella dei dati oggetto o per rinominare i campi, fare clic su Seleziona per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona chiavi del modello di collegamento.

    È possibile utilizzare un campo di dati oggetto esistente come colonna chiave oppure creare un campo nuovo. Se si seleziona Genera campo chiave, specificare un nome per il campo nell'areaGenera chiave. AutoCAD Map 3D toolset imposta il primo record della tabella del database su 1 e incrementa di 1 il valore di ogni record successivo. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Seleziona chiavi del modello di collegamento.

  8. Nella finestra di dialogo Definisci modello di collegamento, immettere un nome per il modello di collegamento e fare clic su OK.

    Nel modello di collegamento vengono memorizzati l'indirizzo della tabella di database e il nome del campo chiave. Accettare il valore di default o immettere un nuovo nome univoco.

  9. Nella finestra di dialogo Converti dati oggetto in collegamenti database, specificare la modalità di selezione degli oggetti con dati oggetto associati.

    Gli oggetti possono essere selezionati automaticamente o manualmente ed è anche possibile utilizzare un filtro per limitare la selezione ai layer specificati.

  10. Fare clic su Procedi.