Come impostare valori di correlazione di default

Alla maggior parte delle immagini sono associati alcuni dati di correlazione memorizzati nell'intestazione del file di immagine o in un file della fonte di correlazione. Tuttavia, alcune immagini possono essere prive dei dati di correlazione. In tal caso, è possibile specificare i dati di correlazione di default.

Come impostare i valori di correlazione di default

  1. Nell'area di lavoro Pianificazione e analisi fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Immaginefreccia diagonale.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni di estensione raster, selezionare la scheda Default immagine.
  3. In Punto di inserimento, digitare le coordinate del punto di inserimento di default nelle caselle X e Y. La precisione di questi punti dipende dal valore di precisione specificato nella finestra di dialogo Unità disegno. Per ulteriori informazioni sul comando UNITA di AutoCAD, vedere la Guida di AutoCAD.
  4. Per impostare un'elevazione per le cornici delle immagini, digitare l'elevazione nella casella del punto di inserimento Z.

    Questo valore consente ad esempio di stabilire l'elevazione dell'immagine di una planimetria.

  5. Nella casella Rotazione digitare un angolo di rotazione di default per le immagini. L'unità di misura varia a seconda del valore selezionato nella finestra di dialogo Unità disegno.
  6. Nella casella Scala digitare una scala di default per le immagini. La scala dell'immagine non modifica la scala del disegno vettoriale.
  7. Nella casella Densità, digitare una densità di default per le immagini. Generalmente corrisponde alla risoluzione della scansione. Se, ad esempio, la maggior parte delle immagini è stata digitalizzata a 300 punti per pollice (dpi), digitare 300 in questa casella.
  8. Nella casella Unità, selezionare l'unità di default per il punto di inserimento e la densità delle immagini. Se, ad esempio, la maggior parte delle immagini è stata digitalizzata a 300 punti per pollice (dpi), selezionare Pollici come unità di default.
  9. Fare clic su OK.