Applicare i carichi

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Carichi in Subcase 1 e scegliere Nuovo. In questo sottocaso, il carico è una forza di 100 kN applicata al primo foro di bullone della staffa nella direzione X positiva.
  2. Immettere Axial Loading nel campo Nome.
  3. Selezionare la superficie interna del primo foro di bullone più distante dalla faccia posteriore e digitare 100E3 per Fx.
    Nota: Nella sezione Opzioni di visualizzazione della finestra di dialogo Carico, è possibile regolare la dimensione, il numero e il colore dei simboli di carico che compaiono nella visualizzazione della parte.
  4. Assicurarsi che sia selezionato Subcase 1 nell'elenco Sottocasi.

  5. Quindi, fare clic su OK.

    È anche possibile trascinare diverse entità nella vista struttura. Ad esempio, il carico Axial Loading e il vincolo Fixed Back Face possono essere trascinati al di sopra del nome Subcase 1.

  6. Il modello dovrebbe apparire come illustrato di seguito.

    È possibile nascondere i carichi e i vincoli. Fare clic sulla scheda di menu Autodesk Nastran nella parte superiore dell'interfaccia CAD, quindi scegliere Impostazioni di default nel gruppo Sistema sulla barra multifunzione.Infine, fare clic su Opzioni di visualizzazione e deselezionare le caselle di controllo Carichi e Vincoli. Per nasconderli, è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su Carichi o Vincoli nella sezione Sottocasi della struttura e scegliere Nascondi tutto.