Ora è possibile iniziare a creare una regola contenente i comandi iLogic che definiscono il modello. È possibile creare più regole, ciascuna con una procedura specifica, oppure è possibile creare una singola regola contenente tutti i passaggi richiesti per la creazione del modello. In questo caso, verrà creata una singola regola.
Si noterà che la regola Principale è già stata creata. Questa regola deve esistere insieme a tutte le altre regole create. Ai fini di questa esercitazione, è sufficiente tenere presente che questa regola deve essere sempre presente. La regola principale è utilizzata per:
Per default, nella regola principale, la directory delle regole esterne di iLogic e la directory DLL dei moduli aggiuntivi di iLogic sono impostate sull'unità C come indicato di seguito:
ExternalRuleDirectory(0) = "C:\Programmi\Autodesk\Nastran 2019\In-CAD\System\iLogic"
oIlogic.FileOptions.AddinDirectory = "C:\Programmi\Autodesk\Nastran 2019\In-CAD\System"
Se Nastran IN CAD 2019 è installato in un'altra unità, entrambe le directory devono essere impostate di conseguenza. Ad esempio, se installato in una cartella D:\ADSK_NS2019, entrambi i percorsi delle directory devono essere aggiornati nella regola Principale. Modificare la regola principale e i percorsi come indicato di seguito:
ExternalRuleDirectory(0) = "D:\ADSK_NS2019\\Nastran 2019\In-CAD\System\iLogic"
oIlogic.FileOptions.AddinDirectory = " D:\ADSK_NS2019\Nastran 2019\In-CAD\System"
