Utilizzare la finestra di dialogo Altezze Z di sgrossatura per specificare le altezze Z alle quali verranno creati terrazzamenti sul modello durante la sgrossatura.
Per visualizzare la finestra di dialogo Altezze Z di sgrossatura, fare clic su
quando si specifica un passo in Z manuale per le strategie di sgrossatura.
Questa finestra di dialogo contiene i seguenti elementi:
: immettere il numero, la distanza o il valore delle altezze Z.
Passo in Z costante: quando è selezionata questa opzione, tutti i livelli di lavorazione presentano una spaziatura uniforme e il valore di Passo in Z rappresenta il passo in Z massimo. Quando questa opzione è deselezionata, la differenza tra i livelli di lavorazione consecutivi è il valore di Passo in Z per tutti i livelli, ad eccezione dell'ultimo che si trova nella parte inferiore del blocco.
Passo in Z costante deselezionato:

Con un passo in Z di 20, le altezze Z si trovano a 15, -5 e -10.
Il passo in Z è la quantità specificata per tutti i livelli (in questo caso 20) ad eccezione dell'ultimo, che si trova nella parte inferiore del blocco (in questo caso un passo in Z di 5.
Passo in Z costante selezionato:

Con un passo in Z di 20, le altezze Z si trovano a 20, 5 e -10. In questo modo si ottiene un passo in Z reale di 15.
- Il passo in Z è lo stesso tra tutti i livelli, ma non corrisponde necessariamente alla quantità specificata. In questo caso, PowerMill utilizza un passo in Z di 15 anziché di 20. Questa opzione è disponibile solo se per Definito da è impostato Passo in Z.
- Calcola: fare clic su questa opzione per calcolare i valori delle altezze Z.
Riferimento permette di aggiungere o eliminare le altezze Z da altre entità.
Tipo entità: selezionare il tipo di entità cui si fa riferimento quando si aggiungono o si eliminano altezze Z.
- Percorso utensile: consente di aggiungere le altezze Z definite in un altro percorso utensile. Visualizza le altezze Z in modo analogo a quanto avviene per il percorso utensile di riferimento nell'elenco delle altezze Z.
- Boundary: consente di aggiungere un'altezza Z in corrispondenza dei punti più alto e più basso del boundary. Visualizzato come
nell'elenco delle altezze Z.
- Pattern: consente di aggiungere un'altezza Z in corrispondenza dei punti più alto e più basso del pattern. Visualizzato come
nell'elenco delle altezze Z.
- Insieme di feature: consente di aggiungere un'altezza Z in corrispondenza dei punti più alto e più basso dell'insieme di feature. Visualizzato come
nell'elenco delle altezze Z.
Entità: selezionare l'entità (ad es. il percorso utensile) che si desidera utilizzare come riferimento.
Azione: selezionare in che modo si desidera fare riferimento all'entità attiva.
- Aggiungi tutto: se si seleziona un'entità del percorso utensile, vengono create altezze Z alla stessa altezza Z del percorso utensile selezionato. Se l'entità non è un percorso utensile, verranno create altezze Z in corrispondenza dei punti più alto e più basso dell'entità. Tali altezze Z vengono aggiunte a quelle già create per questo percorso utensile.
- Aggiungi sopra: se si seleziona un'entità del percorso utensile, vengono create altezze Z alla stessa altezza Z dell'altezza Z superiore nel percorso utensile selezionato. Se l'entità non è un percorso utensile, verrà creata un'altezza Z in corrispondenza del punto più alto dell'entità.
- Aggiungi sotto: se si seleziona un'entità del percorso utensile, vengono create altezze Z alla stessa altezza Z dell'altezza Z inferiore nel percorso utensile selezionato. Se l'entità non è un percorso utensile, verrà creata un'altezza Z in corrispondenza del punto più basso dell'entità.
- Cancella tutto: consente di eliminare le altezze Z contenute nell'entità da quelle presenti nel nuovo percorso utensile.
- Cancella sopra: se si seleziona un'entità del percorso utensile, viene eliminata l'altezza Z alla stessa altezza Z dell'altezza Z superiore nel percorso utensile selezionato. Se l'entità non è un percorso utensile, verrà eliminata l'altezza Z in corrispondenza del punto più alto dell'entità.
- Cancella sotto: se si seleziona un'entità del percorso utensile, viene eliminata l'altezza Z alla stessa altezza Z dell'altezza Z inferiore nel percorso utensile selezionato. Se l'entità non è un percorso utensile, verrà eliminata l'altezza Z in corrispondenza del punto più basso dell'entità.
- Trova simili: permette di trovare le altezze Z comuni all'entità selezionata e a questo percorso utensile.
- Calcola: fare clic per calcolare le altezze Z dall'entità di riferimento.
Cancella selezionando: permette di eliminare le altezze Z selezionandole nella finestra grafica.
Elenco delle altezze Z: visualizza un elenco delle altezze Z nel percorso utensile. L'icona indica il metodo di creazione dell'altezza Z.
Disegna: selezionare questa opzione per visualizzare le altezze Z utilizzate per creare il percorso utensile della sgrossatura.
Cancella: fare clic per eliminare le altezze Z selezionate. Se non è selezionata alcuna altezza, vengono eliminate tutte le altezze Z.