Evita tallonamenti

Usare la pagina Evita tallonamenti per determinare cosa succede al percorso utensile quando una superficie impedisce la profilatura nella posizione inferiore. Le opzioni disponibili su questa pagina dipendono dalla strategia selezionata:

Strategia — Selezionare una strategia per determinare come si comporta il percorso utensile quando un'altra superficie provoca il tallonamento.

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sul modello, all'interno della tolleranza, quando si eseguono le verifiche su tallonamenti. Fare clic sul pulsante Sovrametallo per suddividere la casella Sovrametallo in Sovrametallo radiale Sovrametallo assiale . Utilizzarli quindi per specificare valori distinti per Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale. Questa opzione è disponibile solo per la strategia Profili Wireframe.

Limite superiore — Selezionare questa opzione per specificare l'altezza massima sopra la superficie del segmento più alto a cui il percorso utensile può essere innalzato. Al di sopra di questo limite, i segmenti del percorso utensile vengono eliminati.

Tolleranza di non tallonamento — Inserire la distanza massima, normale alla superficie, di cui il percorso utensile può muoversi per trovare una posizione sicura. Se i tallonamenti sono maggiori di questo valore, allora l'utensile viene sollevato in modo assiale per evitare il tallonamento. Evita tallonamenti muove l'utensile lungo l'asse utensile. Anticollisione muove l'utensile lungo la normale alla superficie.

Opzioni di finitura Swarf

Il metodo per specificare il limite superiore è diverso per le strategie di finitura Swarf:

Limite superiore — Consente di selezionare la posizione da cui misurare il limite superiore:

Piano di lavoro — Selezionare il piano di lavoro da cui viene misurato il limite superiore. Questa opzione è disponibile soltanto se si seleziona un Limite superiore del Piano di lavoro.

Offset — Immettere la distanza del limite superiore, misurata dalla geometria specificata nel campo Limite superiore.