Per riordinare i segmenti del percorso utensile

Usare l'elemento Riordina per cambiare l'ordine e la direzione dei segmenti del percorso utensile.

Fare clic sulla scheda Modifica percorso utensile > pannello Modifica > Riordina, per visualizzare la finestra di dialogo Riordina segmenti del percorso utensile.

Questa finestra di dialogo visualizza tutti i segmenti del percorso utensile e permette di riordinarli, alterando l'ordine di lavorazione.

Nota: Un segmento è definito come percorso tra due giunzioni e gli svincoli e giunzioni associati ai segmenti mossi sono modificati come appropriato.

Selezionando i componenti all'interno dell'elenco, li seleziona anche graficamente, facendoli diventare gialli. In modo simile, selezionando un segmento dalla finestra grafica, fa muovere a quel segmento nell'elenco. Le colonne nell'elenco sono:

— Il numero segmento.

Nota: Qualsiasi movimento o rimozione di segmenti rinumera i segmenti interessati. Pertanto il numero segmento è un numero temporaneo (non permanente). Questo significa che non si può usare per identificare un segmento specifico.

— Le coordinate del punto iniziale del segmento.

— Le coordinate del punto finale del segmento.

— La lunghezza del segmento.

— Il numero dei punti nel segmento.

I pulsanti a sinistra della finestra di dialogo permettono di riordinare i segmenti selezionati.

Nota: Sebbene si possa eseguire lo zigzag su tutti gli altri tipi di percorso utensile, non è di solito adatto per applicare questo comando per sgrossare o per percorsi utensile Z costante.
Nota: É possibile riordinare i segmenti, selezionandoli nell'elenco area della finestra di dialogo e trascinandoli nella nuova posizione nell'elenco. La selezione supporta tutte le opzioni di selezione standard (per esempio Ctrl + seleziona o Shift + seleziona per selezionare più segmenti).