È possibile migliorare l'accesso della macchina utensile al pezzo di lavoro riposizionando la macchina utensile con le feature interattive di controllo dinamico della macchina.
Le feature interattive includono:
Fare doppio clic sul modello fa saltare la macchina utensile al punto selezionato.
Tenere premuto il tasto Shift e fare doppio clic sul percorso utensile attivo per far saltare la macchina utensile al punto selezionato e adottare l'asse utensile specificato dal percorso utensile. Per visualizzare gli assi utensile di un percorso utensile, nell'Explorer, fare clic con il tasto destro sul percorso utensile attivo e selezionare Opzioni di disegno > Disegna assi utensile.
Ciascuna maniglia è associata a un asse. Trascinando una maniglia, si muove la macchina utensile all'interno dell'asse associato. Le maniglie circolari ruotano l'asse utensile e le maniglie circolari muove l'utensile lungo un singolo asse. Esistono due insiemi di maniglie che è possibile attivare/disattivare per ottenere la configurazione e l'asse utensile migliori.
Fare clic sulla scheda Controllo dinamico della macchina > pannello Controlli dell'asse utensile > Grafica piano di lavoro attivo, per visualizzare le maniglie allineate al piano di lavoro attivo in quel momento .
Fare clic sulla scheda Controllo dinamico della macchina > pannello Controlli dell'asse utensile > Grafica della macchina utensile, per visualizzare le maniglie allineate agli assi della macchina utensile .
Quando si fa scorrere il cursore sopra a una maniglia, viene evidenziata la maniglia. Si può poi trascinare la macchina utensile in una nuova posizione.
Quando si fa scorrere il cursore sull'utensile, questo cambia in . Questo permette di trascinare la mano libera della macchina utensile attraverso il modello.