La finestra di dialogo Selezionare componenti sottosquadra seleziona le superfici che sono interamente o parzialmente sottosquadra. Per visualizzare la finestra di dialogo, dal menu contestuale Modelli, selezionare Selezione strumenti controllo > Selezionare componenti sottosquadra.
Selezione dei componenti sottosquadro richiede il corretto orientamento della superficie del modello.
Le opzioni Orienta superfici permettono di orientare il modello correttamente.
Angolo di sformo — Inserire l'angolo di sformo. Questo è un angolo incorporato nella parete di uno stampo, perciò l'apertura della cavità è più larga della base, il che facilita l'espulsione della parte. Questa opzione seleziona superfici sottosquadra inferiori o uguali a questo valore.
Trova angolo di sformo — Quando selezionato, sono selezionate le superfici sottosquadra uguali all'angolo di sformo (le superfici sottosquadra minori dell'angolo di sformo non sono selezionate).
Includi componenti parzialmente in sottosquadra — Quando è selezionato, seleziona qualsiasi superficie che ha un'area sottosquadra
Quando non selezionato, è selezionata qualsiasi superficie che è totalmente sottosquadra.
Selezionando Includi superfici parzialmente in sottosquadra si selezionano tante superfici quante quelle quando l'opzione non è selezionata.