Le opzioni di Ordine sono descritte tramite immagini in cui le linee numerate rappresentano segmenti del percorso utensile.
Unidirezionale — L'utensile taglia in una sola direzione:
Unidirezionale raggruppato— L'utensile taglia in una sola direzione e PowerMill sceglie la distanza più breve tra ciascun segmento del percorso utensile:
Bidirezionale — L'utensile può tagliare in due direzioni e PowerMill sceglie la distanza più breve tra ciascun segmento del percorso utensile. I segmenti del percorso utensile sono uniti assieme con movimenti di raccordo e giunzione:
Bidirezionale unito — L'utensile può tagliare in due direzioni e PowerMill sceglie la distanza più breve tra ciascun segmento del percorso utensile. I segmenti del percorso utensile sono uniti con movimenti di taglio:
Bidirezionale non raggruppato — L'utensile taglia in entrambe le direzioni:
Salita — L'utensile compie movimenti di taglio sempre verso l'alto. PowerMill ridispone nuovamente l'ordine e la direzione dei segmenti del percorso utensile per ottenere questo risultato. Ciò potrebbe comportare la divisione di segmenti con un cambio di direzione.
Discesa — L'utensile compie movimenti di taglio sempre verso il basso. PowerMill ridispone nuovamente l'ordine e la direzione dei segmenti del percorso utensile per ottenere questo risultato. Ciò potrebbe comportare la divisione di segmenti con un cambio di direzione.