È possibile salvare un gruppo standard di entità come template. Qualsiasi nuovo progetto potrà quindi utilizzare questi template per predefinire un insieme standard di entità. Le entità che possono essere salvate in un template sono:
- Gli Utensili che si desidera avere in ogni progetto. Ad esempio è possibile definire un insieme standard di utensili che saranno usati nel progetto. Ciò assicura che gli utensili vengano chiamati e numerati coerentemente e che la geometria dell'utensile coincida con gli utensili disponibili nell'officina. Ad esempio si potrà avere un template contenente gli utensili che saranno usati per la Lavorazione dell'Alluminio Alta Velocità, un altro contenente gli utensili che saranno usati per la Lavorazione Convenzionale dell'Acciaio Temperato ed un altro con gli utensili che saranno usati per la Lavorazione ad Alta Velocità dell'Acciaio Duro.
- Pattern per la lavorazione di modelli simili.
- Un insieme standard di Piani di lavoro. Ciò evita di dover creare e modificare gli stessi piani di lavoro ogni volta che si inizia un nuovo progetto.
- Un insieme standard di Livelli.
- Preferenze Programma NC consente di predefinire le preferenze per ogni specifica macchina utensile.
Per salvare un oggetto template:
- Fare clic sulla scheda File > Salva con nome > Oggetti template.
- Sfogliare alla cartella. In alternativa, si può inserire il nome del percorso per salvare il file nel percorso Nome file.
— Fare clic per cambiare la directory alla directory attuale Progetto.
— Fare clic per muovere la directory Esempi.
— Fare clic per muovere il primo percorso della cartella personalizzato.
— Fare clic per muovere il secondo percorso della cartella personalizzato.
È possibile personalizzare le cartelle Esempi, Percorso utente 1 e Percorso utente 2 usando la scheda File > Opzioni > Personalizza percorsi.
- Inserire un nome per il file.
- Fare clic su Salva.