Se percorsi utensile vengono generati utilizzando un modello che successivamente cambia, sarà possibile aggiornare questi percorsi utensile senza la necessità di rigenerarli.
Questo risulta più chiaro nell'esempio dato con il modello denominato Cowling.dgk all'interno della cartella Esempi.
Questo esempio utilizza un blocco e alcuni utensili, percorsi utensilee boundary, con alcuni percorsi utensile che possono essere limitati a una boundary.
Questo progetto contiene tre diversi tipi di boundary:
- Blocco —Boundary.
- Ripresa — Boundary bloccata. È usata per creare il percorso utensile Angolo.
- Bassa pendenza — Boundary bloccata. È usata per creare il percorso utensile Boundary passate parallele, ma è anche stata modificata.
Per aggiornare i percorsi utensile quando il modello viene modificato:
- Dal menu contestuale Modelli selezionare Cancella tutto per eliminare il modello.
- Dal menu di contesto Percorsi utensile , selezionare Invalida tutto. Nella finestra di dialogo Query PowerMill fare clic su Sì per invalidare tutti i percorsi utensile. I percorsi utensile vengono tutti aggiornati con il simbolo della Calcolatrice
e sono eliminati dalla finestra grafica.
- Dal menu di contesto Boundary, selezionare Invalida tutto. Nella finestra di dialogo Query PowerMill fare clic su Sì per invalidare tutte le boundary.
Le boundary sono aggiornate con il simbolo Calcolatrice
, ma rimangono visualizzate. Solo le boundary modificate (in questo caso quella a Bassa pendenza) non vengono invalidate e non c'è modo di ricreare automaticamente una boundary modificata.
- Fare clic sulla scheda File > Importa > Modello per importare il modello.
- Dal menu di contesto Percorsi utensile, selezionare Processo batch per ricalcolare tutti i percorsi utensile. Questa operazione calcola anche qualsiasi boundary necessaria per creare i percorsi utensile. In questo caso, la boundary di Ripresa viene calcolata ed utilizzata per creare il percorso utensile Angolo .
- Ricalcolare le boundary selezionando Processo batch dal menu contestuale Boundary. In questo modo si ricalcola la boundary Blocco (l'unica boundary che non viene calcolata).
Nota: Si possono solo aggiornare modifiche minori al modello in questo modo. Non è possibile cambiare il blocco quando si utilizza questa tecnica.