Suggerimento: Evitare di personalizzare il gruppo di modelli predefinito perché potrebbe essere necessario eseguire il rollback delle modifiche, se qualcosa va storto; è comunque possibile creare i propri modelli, per poi modificarli in base alle esigenze.
Per creare una copia del gruppo di modelli predefinito:
- Per prima cosa sarà necessario creare una nuova cartella per i file modello personalizzati. È possibile denominare questa cartella come si desidera, ad esempio my_setup-sheets.
- Copiare l'intero contenuto della cartella originale \file\setup-sheets nella nuova cartella my_setup-sheets.
- È possibile personalizzare i file del modello come desiderato. Il gruppo è ora pronto per l'uso.
Come creare un nuovo gruppo di modelli:
- Per prima cosa sarà necessario creare una nuova cartella per i file modello personalizzati. È possibile denominarla come si desidera, ad esempio setup-sheets_Department-A.
- Per utilizzare le immagini contenute nel gruppo di modelli predefinito, copiarle dalla cartella originale \file\setup-sheets nella nuova cartella setup-sheets_Department-A.
- Per usare immagini proprie, accertarsi che abbiano gli stessi nomi file delle immagini contenute nel gruppo predefinito e inserirle nella nuova cartella setup-sheets_Department-A.
- A seconda della progettazione dei modelli HTML, si potrà avere bisogno o meno di un foglio di stile CSS. Se necessario, è possibile copiare l'originale style.css nella cartella setup-sheets_Department-A e personalizzarlo o aggiungere un foglio di stile proprio.
- Creare i propri modelli in HTML e inserirli nella cartella setup-sheets_Department-A. Il gruppo è ora pronto per essere utilizzato.