Utilizzare la finestra di dialogo Trasforma Gruppo per spostare, ruotare, mettere in scala o creare una copia speculare di un gruppo. Questa opzione è disponibile in Modifica > Trasforma nel menu specifico Gruppo.
Gruppo; selezionare il gruppo da trasformare.
Attiva piano di lavoro: selezionare il piano di lavoro utilizzato per la trasformazione.
Posizione Relativa: utilizzare queste opzioni per spostare il gruppo in base alla distanza selezionata lungo l'asse specificato. Immettere un valore nel campo Distanza, quindi fare clic su
,
o
per spostare il gruppo in base alla distanza specificata lungo l'asse selezionato.
Converte questo:
in:
Nell'esempio sopra riportato, il percorso utensile è stato spostato verso per una distanza di 200 mm. Il movimento avviene rispetto all'origine del piano di lavoro utilizzato per creare il percorso utensile originario.
Ruota: utilizzare queste opzioni per ruotare il gruppo attorno all'asse specificato in base all'angolo selezionato. Immettere un angolo di rotazione nel campo Angolo, quindi fare clic su
,
o
per ruotare il gruppo attorno all'asse selezionato.
Converte questo:
in:
Nell'esempio sopra riportato, il percorso utensile è stato ruotato verso con un Angolo di 20
. La rotazione avviene attorno all'origine del piano di lavoro utilizzato per creare il modello originale.
Scala: utilizzare queste opzioni per mettere in scala il gruppo rispetto all'asse specificato, del fattore specificato. Immettere un valore nel campo Scala, quindi fare clic su
,
o
per scalare il gruppo attorno all'asse selezionato.
Il ridimensionamento avviene lungo il piano di lavoro attivo. Se non è attivo alcun piano, il ridimensionamento avverrà lungo il relativo asse del sistema di coordinate globali.
Il ridimensionamento del modello camera in per un valore Scala di 2 converte quanto segue:
in:
Specchia in Piano: fare clic su un'opzione per specchiare il gruppo lungo i piani principali selezionati del piano di lavoro attivo. Se non è presente nessun piano di lavoro attivo, il modello verrà specchiato lungo il piano relativo al sistema di coordinate globale.
Specchiando il modello camera di si converte quanto segue:
in:
Trasforma al piano di lavoro: fare clic per spostare il gruppo in modo che si trovi nello stesso posto relativamente al piano di lavoro attivo, come era rispetto all'assoluto (sistema di coordinate globali).
Converte questo:
in:
Trasforma in assoluto: fare clic per spostare il gruppo in modo che si trovi nello stesso posto relativo all'assoluto (sistema di coordinate globali), come era rispetto al piano di lavoro attivo.
Converte questo:
in:
Il piano di lavoro è nel mezzo della parte e il sistema di coordinate globali si trova in uno spigolo.