Usare la pagina Rimuovi segmenti non sicuri per eliminare piccoli segmenti del percorso utensile per evitare di danneggiare l'utensile quando si stanno usando utensili privi del centro di taglio. Quando si lavora all'interno di piccole tasche, rimuovere piccoli segmenti impedisce che il lato inferiore centrale non di taglio dell'utensile entri in contatto con il materiale non lavorabile. La rimozione non sicura di segmenti filtra la lavorazione di aree limitate con movimenti piccoli dell'utensile di taglio. Questa pagina contiene le seguenti opzioni:
Rimuovi i segmenti più piccoli della soglia — Selezionare questa opzione per rimuovere i segmenti più piccoli del valore della Soglia e tutti i segmenti al di sotto di essi. I segmenti non vengono rimossi se sono più piccoli del valore di soglia ma circondano una sporgenza.
Soglia (unità diametro utensile) — Inserire le dimensioni rispetto a cui sono paragonate tutte le aree. Più alto è il valore di soglia, più segmenti sono rimossi. Per calcolare il valore minimo di soglia, dividere il diametro non di taglio per il diametro pieno dell'utensile. Valori più piccolo di questo determinando che non vengano rimossi tutti i segmenti non sicuri. Un valore di 1 rimuove sempre tutti i segmenti non sicuri, ma può anche eliminare alcuni segmenti sicuri.
— Lunghezza segmento (Ls)
— Lunghezza tasca (Lp)
— Diametro utensile (D)
— Diametro utensile non di taglio (d)
Rimuovi solo zone incluse — Selezionare questa opzione per rimuovere segmenti, in aree chiuse, che sono inferiore del valore di Soglia.
— I segmenti vengono rimossi in quanto sono inferiori al valore di Soglia e sono racchiusi.
— I segmenti non sono rimossi poiché non si trovano all'interno di un'area chiusa anche se sono più piccoli del valore di Soglia.