Connessioni del percorso utensile - Movimenti e distanze di sicurezza (fresatura)

Usare le opzioni sulla scheda Movimenti e distanze di sicurezza della finestra di dialogo Connessioni percorso utensile per definire i parametri del movimento e della distanza di sicurezza dell'utensile tramite giunzioni rapide.

Questa scheda contiene le seguenti impostazioni:

Altre opzioni

Movimenti di uscita ed entrata

Usare le opzioni per definire i movimenti iniziali di uscita e finali di approccio all'interno delle giunzioni rapide.

Lungo — Selezionare l'orientamento dei collegamenti.

Distanza di uscita minima — Inserire la lunghezza minima del movimento di uscita iniziale. Il movimento è automaticamente esteso per evitare tallonamenti e collisioni se necessario.

Distanza minima entrata - Inserire la lunghezza minima del movimento di entrata finale. Il movimento è automaticamente esteso per evitare tallonamenti e collisioni se necessario.

Estendi automaticamente — Selezionare per estendere i movimenti di uscita ed entrata lungo la direzione specificata per raggiungere l'area di sicurezza. Questo definisce l'intero percorso di uscita all'area di sicurezza e l'intero percorso di entrata dall'area di sicurezza in modo che siano in un'unica direzione.

Distanza di affondamento incrementale

Usare le opzioni per definire la lunghezza e il riferimento di misura della distanza di affondamento usata nelle giunzioni rasenti e incrementali.

Distanza — Inserire la distanza sopra all'inizio del segmento del percorso utensile per fermare un affondamento rapido e per iniziare un'entrata controllata al percorso utensile.

Misurato da — Selezionare come misurare la distanza specificata.

Movimenti rasenti piani

Usare le opzioni per definire la posizione e l'orientamento del piano usato per le giunzioni rasenti.

Usa con un'area di sicurezza non piana — Selezionare questa opzione per usare una superficie piana rasente. Questa opzione è disponibile solo per i percorsi utensile con aree di sicurezza sferiche o cilindriche.

Piano — Selezionare un'opzione dall'elenco per definire l'orientamento del piano rasente:

Piano di lavoro — Selezionare un piano di lavoro da cui orientare il piano rasente. Questa opzione è disponibile solo se si seleziona Piano Piano di lavoro Z.

Converti rapidi in archi

Quando l'opzione è deselezionata, i movimenti in rapido sono lineari e formano angoli retti con i movimenti di giunzione:

Quando l'opzione è selezionata, i movimenti in rapido sono curve e formano archi con i movimenti di giunzione. Il raggio dell'arco è controllato dal campo Raggio dell'arco (TDU):

Usare le opzioni per porre gli archi sugli spigoli dei movimenti di giunzione quando l'utensile si muove in rapido attraverso la parte. In questo modo si evitano cambi bruschi nella direzione ed è utile quando si sta lavorando ad alta velocità.

Raggio dell'arco (unità del diametro utensile) — Inserire il raggio dell'arco usato per sostituire gli spigoli.

Distanze di sicurezza

Usare le opzioni per definire le distanze di sicurezza usate quando si stanno definendo le giunzioni rasenti e quando si stanno sistemando i movimenti di entrata e uscita per evitare tallonamenti.

Distanza di sicurezza assiale — Inserire la distanza di sicurezza richiesta lungo l'asse utensile.

Sicurezza radiale — Inserire la distanza di sicurezza richiesta nella direzione radiale dell'utensile.

Altre opzioni

Controllo tallonamenti - Selezionare questa opzione se si desidera che PowerMill verifichi la presenza di tallonamenti in tutti gli svincoli e le giunzioni.

Applica movimenti rapidi — Fare clic per salvare le modifiche e ricalcolare la prima entrata, l'uscita finale e tutte le giunzioni che hanno movimenti rapidi rispetto all'area di sicurezza e alle nuove impostazione dei movimenti rapidi.

Applica — Fare clic per applicare i valori al percorso utensile attivo al momento.

Accetta — Fare clic per accettare i valori su questa finestra di dialogo e chiudere la finestra di dialogo.

Annulla — Fare clic per chiudere la finestra di dialogo senza aggiornare svincoli e giunzioni.