Selezionare le superfici per creare una curva composta.

É possibile creare una curva composta usando i bordi della superficie. Non servono curve per creare una curva composta.

Quando la barra degli strumenti Crea curva composta è visualizzata, il punto in cui si seleziona la superficie determina:

La direzione in avanti è verso lo spigolo della superficie più vicino al punto di selezione. Selezionare una superficie nel punto crea il punto di inizio nello spigolo in fondo a destra della superficie di raccordo () e l'estremità della curva attuale nello spigolo in fondo a sinistra di quel raccordo (). La curva usata per creare la curva composta è il bordo della superficie del raccordo.

É più semplice vedere se si nasconde il modello ombreggiato:

Se si seleziona la superficie intorno , la curva composta è la stessa, ma la curva usata per creare la curva composta è il bordo della superficie della faccia verticale.

Se si seleziona la superficie attorno a , PowerMill seleziona la superficie che considera migliore. Fa questo ispezionando le curve p delle superficie sottostanti, e poi seleziona la superficie che è meno probabile produrre una curva "sfaccettata". Per esempio, il bordo di un cilindro crea una curva di qualità maggiore di un cerchio trimmato da un piano. Per esempio, se si seleziona una sporgenza o una tasca nel modello powerdrill.dgk, PowerMill non sceglie il piano trimmato.