Usare un piano di lavoro di fissaggio per specificare i limiti del percorso utensile.

Un piano di lavoro di fissaggio offre la possibilità di specificare i limiti relativi ad un piano di lavoro particolare. Se si sta creando un percorso utensile in un piano di lavoro (A) e i limiti della macchina sono disponibili in un altro (B), è più semplice specificare i limiti rendendo B il piano di lavoro di fissaggio.

Nota: In alternativa, si possono convertire i limiti dal piano di lavoro B al piano di lavoro A, ma questo richiederebbe tempo.

Questo esempio osserva un percorso utensile limitato dai Limiti asse utensile e usa un Piano di lavoro di fissaggio. Usa Knob.dgk dalla directory Esempi ruotato di 270 in Y.

Nota: In questo caso, il percorso utensile è generato nel piano di lavoro , ma i limiti della macchina sono disponibili nel piano di lavoro.
  1. Dal menu contestuale specifico Modello, selezionare Modifica > Trasforma per visualizzare la finestra di dialogo Trasforma modello.
  2. Nella finestra di dialogo Trasforma modello, ruotare il modello 270 in Y e fare clic su Accetta.
  3. Creare un percorso utensile di Finitura proiezione superficie con una Direzione pattern di V. Selezionare la superficie sferica e creare il percorso utensile con un Utensile sferico di 10 mm e un Passo laterale di 5. Impostare Asse utensile su Lungo/perpend con l'angolo A e l'angolo B di 0.

  4. Fare clic su per creare una copia di questo percorso utensile.
  5. Sulla pagina della strategia, fare clic su per visualizzare la pagina Asse utensile e selezionare l'opzione Limiti asse utensile per visualizzare la pagina Limiti asse utensile.
  6. Sulla pagina Limiti asse utensile:
    1. Selezionare una Modalità Rimuovi percorso.
    2. Un Angolo di elevazione iniziale di 0 e una Fine di 90.
  7. Nella finestra grafica, selezionare una superficie sferica e fare clic su Calcola sulla finestra di dialogo Finitura proiezione superficie per ricalcolare il percorso utensile.

    Viene creata solo una porzione del percorso utensile (fino a che vengono raggiunti i limiti Angolo di elevazione).

    Tuttavia, questo non è ciò che è richiesto, poiché i limiti della macchina non sono definiti nel piano di lavoro corretto. Pertanto, è necessario creare un piano di lavoro ruotato rispetto a Y di 270.

  8. Dal menu contestuale Piani di lavoro selezionare Crea piano di lavoro. In questo modo si visualizza la scheda Modifica piano di lavoro.
  9. Fare clic sulla scheda Modifica piano di lavoro > pannello Modifica > Ruota intorno a Y per visualizzare la finestra di dialogo Ruota.
  10. Inserire un Angolo di 270 e fare clic su Accetta.
  11. Fare clic sulla scheda Modifica piano di lavoro > pannello Fine > Accetta, per accettare le modifiche e chiudere la scheda.

  12. Ripetere i passaggi da 2-4, ma questa volta, sulla pagina Limiti asse utensile, selezionare il Piano di lavoro che si è appena creato.

    Lasciare invariati gli altri parametri e assicurarsi che il nuovo piano di lavoro non è attivo.

  13. Selezionare la superficie sferica sul modello e ricalcolare il percorso utensile Finitura proiezione superficie.