Gli elementi del Progetto definiscono le opzioni predefinite del progetto. La finestra di dialogo contiene queste opzioni:
Salva dopo il calcolo — Quando selezionato, permette di salvare automaticamente prima e dopo il percorso utensile, la boundary o il calcolo del modello materiale residuo.
Se si seleziona Salva dopo il calcolo o Minuti prima dell'autosalvataggio è impostato su un valore diverso da zero, PowerMill può recuperare i dati dalle sessioni che si sono interrotte in modo anomalo, anche se il progetto non è stato salvato.
Salva il modello macchina con il progetto — Se si seleziona questa opzione, PowerMill salva il modello macchina con il progetto.
Mostra le entità attive sul progetto letto — Quando selezionato, quando si apre un progetto, tutte le entità attive vengono visualizzate nell'Explorer.
In questo esempio le entità Utensili e Pattern sono estese quando c'è un utensile attivo (1) e un pattern attivo (Ruotato inferiore). Le entità Percorsi utensile, Boundary, Piani di lavoro, Livelli e gruppi e Modelli non vengono estese sebbene contengano entità, poiché nessuna di queste entità è attiva.