Utilizzare la pagina Finitura per specificare una passata finale per un percorso utensile di sgrossatura. Le opzioni disponibili su questa pagina dipendono dalla strategia selezionata:
Finitura fondo — Consente di eseguire un movimento con Passo in Z finale diverso da quello normale.
- Passo in Z finale — Inserire la distanza per il passo finale. Per esempio, se si vuole un passo in Z generale di 3 mm con una passata finale che ha 1 mm di passo in Z. Questo risulta in un paio di passate di sgrossatura seguire da una passata di finitura.
Finitura Parete — Consente di specificare un Passo laterale finale diverso da quello normale.
- Passo laterale finale — Inserire una distanza per la passata di profilatura finale. Per esempio, se si vuole un passo in Z generale di 3 mm con una passata finale che ha 1 mm di passo in Z. Questo risulta in un paio di passate di sgrossatura seguire da una passata di finitura.
- Solo ultima passata — Consente di eseguire la passata finale di profilatura solo sull'altezza Z più bassa e non sulle altezze Z precedenti. Quando l'opzione non è selezionata, ciascuna altezza Z ha una passata di profilatura finale. Questa opzione è utile per la lavorazione di parti con pareti sottili (di norma, parti in alluminio con nervature o parti estruse con pareti sottili), poiché riduce al minimo le vibrazioni delle pareti e mantiene la rigidità della parte mentre la si lavora.
Finitura spigoli — Selezionare questa opzione per specificare un'altezza di taglio finale diversa da quella normale.
- Altezza di taglio finale — Inserire l'altezza di taglio finale.
Nota: Queste opzioni sono disponibili solo per le strategie di sgrossatura spigoli.