È possibile riordinare i percorsi utensile in un Programma NC usando varie opzioni di riordinamento. Le opzioni di ordinamento considerano qualsiasi dipendenza del percorso utensile in modo che il percorso utensile non sia mai posto sopra al percorso utensile di riferimento. Per esempio, se si ordina in base al numero utensili, un percorso utensile di sgrossatura di ripresa è sempre sotto al percorso utensile corrispondente di sgrossatura, anche se il numero utensile indica diversamente.
Selezionare un'opzione dalla scheda Programma NC > pannello Modifica > menu Riordina:
- Secondo numero utensile — Selezionare per ordinare i percorsi utensile in base al loro numero utensile e porre per primo il percorso utensile con il numero utensile più piccolo.
- In base al diametro utensile - Selezionare per ordinare i percorsi utensile in base al diametro utensile e ordinare il percorso utensile con il diametro utensile più grande per primo.
- In base al piano di lavoro — Selezionare per ordinare i percorsi utensile in base all'asse Z del loro piano di lavoro e porre per primo il percorso utensile con l'asse Z allineato in modo più ravvicinato al sistema di coordinate globale.
- Annulla — Selezionare per annullare l'ultima modifica all'ordine del percorso utensile.