I programmi NC sono espressi tramite l'intestazione del programma NC, le pagine riepilogo e percorso utensile. Utilizzare la sintassi ${entity('ncprogram', ncprogram.Name).*} se i parametri del programma NC sono obbligatori. Questo si può accorciare in ${ncprogram.*}.
Nota: La funzione ncprogram.* è disponibile solo nelle schede lavorazione. Se si utilizza ncprogram da solo, non viene restituita l'entità: è necessario utilizzare (('ncprogram', ncprogram.Name).
Gli esempi seguenti illustrano la sintassi corretta:
- Utilizzare la funzione parametro number_nctoolpathscon un argomento di tipo entità. Può essere usato come ${number_nctoolpaths(entity('ncprogram', ncprogram.Name))}. La seguente sintassi non è corretta: ${number_nctoolpaths(ncprogram)}.
- Il parametro OutputWorkplane.Name nel programma NC restituisce il nome del piano di lavoro di output per tale programma NC. Il modo in cui si fa generalmente nelle macro e nelle schede lavorazione è ${entity('ncprogram', ncprogram.Name).OutputWorkplane.Name}. Nelle schede lavorazione, è possibile ridurlo a ${ncprogram.OutputWorkplane.Name}.
- Per riportare il nome dell'entità del programma NC, utilizzare ${ncprogram.name}.