Lunghezza utensile - Panoramica

Il diagramma mostra un utensile di taglio costituito da una punta (gialla) e da un gambo (verde), montato su una pinza utensile (rossa). L'utensile è montato sul mandrino di una macchina (in grigio).

I colori utilizzati qui corrispondono a quelli utilizzati nelle finestre di dialogo PowerMillUtensile di PowerMill.

Mandrino

Lunghezza pinza

Faccia di tallonamento

Sbalzo

Lunghezza di taglio

Lunghezza tallonamento

La Lunghezza di taglio rappresenta la parte dell'utensile di taglio che consente di rimuovere il materiale. Si tratta della Lunghezza punta.

Lo Sbalzo è il valore di cui l'utensile di taglio sporge dalla pinza utensile. Questo di solito comprende parte della Lunghezza Gambo. Lo Sbalzo è fisso quando l'utensile di taglio è montato nella pinza.
Suggerimento: Per garantire la massima durata degli utensili, mantenere il valore di Sbalzo al minimo necessario per evitare che la pinza urti la parte o il grezzo non lavorato.

Il valore Holder length indica la lunghezza totale di tutte le parti della pinza dell'assemblaggio che sporgono dal mandrino quando la pinza è installata sulla macchina.

La Lungh. tallonamento è la lunghezza totale dell'assieme utensile di taglio-pinza quando è installato sulla macchina. Viene misurata a partire dalla punta dell'utensile fino alla faccia di tallonamento, ossia la superficie smerigliata del mandrino.