Ridistribuire i punti è utile per:
L'inversione assi su punto è una configurazione specifica della macchina utensile multi asse che si ha quando l'asse utensile è allineato con almeno un asse di rotazione, per la posizione di uno o più punti del percorso utensile. Questa configurazione risulta in un movimento indesiderato perché quando si è vicini all'inversione assi su punto, piccole modifiche all'asse utensile possono richiedere grandi modifiche in un asse di rotazione.
Il grafico sotto mostra l'asse di rotazione della macchina utensile tavola-tavola, che ruota (in modo indesiderato), di almeno 180 in un secondo. Questo perché la macchina utensile lavora un punto del percorso utensile in fondo alla cavità della bottiglia, che coincide con l'inversione assi su punto della macchina utensile.
Quando si ridistribuiscono i punti per evitare movimenti indesiderati degli assi di rotazione della macchina utensile, considerare quanto segue:
Il plugin Analisi di simulazione è un utensile efficacie per identificare movimenti indesiderati degli assi di rotazione perché rappresenta i movimenti degli assi della macchina utensile in un grafico a linee. Nel grafico qui sotto, l'asse C (di rotazione), (disegnato in viola) si muove approssimativamente da 85 a -85
in un secondo.
.