Finitura parete

Usare la pagina Finitura parete per specificare un Passo laterale finale che sia diverso dal Passo laterale specificato sulla pagina principale. Questa pagina contiene le seguenti opzioni:

Finitura parete — Selezionare questa opzione per specificare un Passo laterale finale diverso da quello normale.

Passo laterale finale — Inserire una distanza per la passata di profilatura finale. Per esempio, se si vuole un passo in Z generale di 3 mm con una passata finale che ha 1 mm di passo in Z. Questo risulta in un paio di passate di sgrossatura seguite da una passata di finitura.

Nota: Questa opzione non è disponibile se si seleziona Stile Vortex sulla pagina della strategia principale.

Solo ultima passata — Selezionare questa opzione per specificare che PowerMill esegue la passata finale di profilatura solo sull'altezza Z finale e non sulle altezze Z precedenti. È possibile utilizzare questa tecnica per eseguire la finitura della parte con una passata di profilatura finale in cui tagliare sul lato dell'utensile, anche se potrebbe essere comunque necessario una passata di finitura.

Passata di profilatura finale solo l'altezza Z più bassa.

Quando l'opzione non è selezionata, ciascuna altezza Z ha una passata di profilatura finale. Ciò risulta particolarmente utile per lavorare parti con pareti sottili ed alte (tipicamente parti in alluminio o parti estruse con pareti sottili). Si sgrossa un livello e poi si profila quel livello. Questo riduce al minimo la vibrazione delle pareti e mantiene la rigidità del modello durante la lavorazione. Questa tecnica può essere usata per finire la parte mentre scende verso il basso lungo la parte, sebbene possa essere necessaria una passata di finitura finale. Questa opzione non è disponibile se si seleziona Stile Vortex sulla pagina della strategia principale.