Questo esempio mostra come modificare graficamente un blocco.
- Per modificare graficamente un blocco:
- fare doppio clic sul blocco.
- fare clic sulla scheda Home > pannello Setup > Blocco > Modifica blocco.
- o fare clic con il tasto destro del mouse sul blocco per visualizzare il menu contestuale Blocco e selezionare Modifica blocco.
In questo modo si apre un blocco strumentato e la barra degli strumenti modalità Modifica blocco.

- Per cambiare la larghezza del blocco, posizionare il cursore su uno dei bordi blu del blocco. Il cursore appare così
. Il testo vicino al cursore mostra la larghezza del blocco (in questo caso 330).
Fare clic e trascinare il mouse cambia la larghezza. Il testo accanto al cursore mostra la larghezza attuale (in questo caso 400) e l'aumento in larghezza (in questo caso 70). La barra di Stato visualizza le coordinate del cursore
.

- Fare clic sulla scheda Modifica blocco > pannello Storico > Annulla, per annullare la modifica.
- Per muovere il blocco, posizionare il cursore su uno dei bordi gialli del blocco. Il cursore appare così
. Il testo vicino al cursore mostra dove si è preso il wireframe (in questo caso nel punto medio) e di quanto di è spostato il blocco (in questo caso 0, 0, 0).
Fare clic e trascinare il mouse per spostare il blocco. Il testo vicino al cursore mostra di quanto si è spostato il blocco (in questo caso -33.51807, 71.81087, 0).

Se è attivo il cursore intelligente si può sistemare la posizione eseguendo lo snap alla geometria pertinente. Lo snap è disponibile solo per muovere il blocco e non per modificarne le dimensioni.
- Un modo alternativo di muovere il blocco è porre il cursore su una delle sfere gialle. Il cursore appare così
.
Facendo clic e trascinando il mouse, si muove il blocco.
- Per variare l'altezza del blocco, porre il cursore su una delle frecce blu. Il cursore appare così
.
Facendo clic e trascinando il mouse, si cambia l'altezza del blocco.
- Tenendo premuto il tasto Shift mentre si fa clic e si trascina una delle frecce blu (o bordi blu) si muove contemporaneamente la faccia opposta

Se si prova a modificare una dimensione del blocco che è stata bloccata
, il cursore cambia in
e il bordo bloccato è grigio, piuttosto che blu.

Non è possibile modificare questa dimensione fino a che non si sblocca la finestra di dialogo Blocco.
- Quando si hanno le dimensioni e la posizione esatte del blocco, fare clic sulla scheda Modifica blocco > pannello Fine > Accetta.