Finestra di dialogo Seleziona raggi concavi

Utilizzare la finestra di dialogo Seleziona raggi concavi per selezionare superfici piccole, concave o convesse in un modello. Per visualizzare la finestra di dialogo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul modello e selezionare Selezione strumenti controllo > Seleziona raggi concavi.

Le opzioni Orienta superfici permettono di orientare il modello correttamente.

Orienta tutti: fare clic per invertire automaticamente l'orientamento di tutte le superfici che non sono orientate correttamente nella vista corrente.

Orienta selezionati: fare clic per invertire automaticamente l'orientamento di tutte le superfici selezionate che non sono orientate correttamente nella vista corrente.

Raggio minimo: immettere il raggio minimo delle superfici concave che si desidera selezionare.

Includi componenti parzialmente concavi: quando è selezionata questa opzione, viene selezionata qualsiasi superficie che presenta un'area concava.

Quando questa opzione non è selezionata, viene selezionata qualsiasi superficie completamente concava.

Nota: quando si seleziona una di queste opzioni, gli elementi selezionati vengono aggiunti alla selezione corrente. Se ad esempio si selezionano le superfici concave, queste vengono aggiunte ai componenti selezionati in precedenza.

È possibile utilizzare questa finestra di dialogo assieme al nuovo elenco Piano raggio minimo, disponibile nella scheda File > Opzioni > Opzioni dell'applicazione > Vista > Grafica 3D. Questo elenco permette di ombreggiare il modello in base alla prospettiva del Piano di lavoro (impostazione di default) anziché della Vista (impostazione di default nelle precedenti versioni di PowerMill).