Usare la pagina Piani di lavoro della finestra di dialogo Opzioni per specificare le impostazioni sui piani di lavoro di default.
- Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Oggetto > Piani di lavoro.
- Specificare le impostazioni di default per i piani di lavoro utilizzando le seguenti opzioni:
- Raggruppato - Selezionare questa opzione per creare associazioni tra il piano di lavoro e gli oggetti creati mentre il piano di lavoro è attivo. Ciò significa che se si riposiziona il piano di lavoro raggruppato, gli oggetti associati si spostano con lui. Se si elimina un piano di lavoro raggruppato, gli oggetti restano in posizione, ma le loro coordinate si riferiscono ora solo allo spazio di lavoro globale. Se un piano di lavoro raggruppato viene scisso, le associazioni degli oggetti vanno perse. Deselezionare questa opzione per trattare ogni piano di lavoro come semplice sistema di coordinate locali 3D. È possibile spostare questi piani di lavoro; tuttavia, gli oggetti disegnati in precedenza restano in posizione.
- Inserimento punto locale - Deselezionare questa opzione per immettere una posizione nella casella di testo sulla coordinate nella barra di stato come coordinate XYZ. Ad esempio, se si digita 20 0 0, la posizione è X20 Y0 Z0. Quando questa opzione è selezionata, i valori sono immessi relativamente al piano principale corrente. Per esempio, se ZX è il piano principale corrente, allora 20 0 indica una posizione di Z20 Y0 X0.
- Mostra il piano di lavoro attivo quando il livello è disattivato - Selezionare questa opzione per visualizzare il piano di lavoro attivo quando il suo livello è disattivato.
- Usa spazio di lavoro relativo quando disponibile - Selezionare questa opzione per usare lo spazio di lavoro relativo, se disponibile. Deselezionare questa opzione per usare lo spazio di lavoro assoluto.
- Filtro - È possibile usare un filtro per visualizzare solo determinati nomi nella casella combinata Piano di lavoro nella barra di stato. Inserire il pattern del filtro nella casella di testo.