Fare clic con il tasto destro del mouse su una Power Surface per aprire il menu contestuale. La cima del menu contestuale visualizza il tipo di superficie, il suo nome e il livello su cui giace.
Il menu contestuale contiene le opzioni di base per tagliare e incollare, visualizzare e nascondere, e rinominare oggetti, oltre che specificare il tipo di maniglie grafiche visualizzate. Contiene inoltre le seguenti opzioni specifiche per le superfici/curve di superficie:
- Converti superficie - Consente di convertire una superficie primitiva, o una superficie creata da curve di superficie BCP o NURBS, in una Power Surface.
Suggerimento: Una Power Surface contiene diverse funzionalità di modifica che non sono disponibili per BCP o NURBS.
- Definisci/Modifica morfismo
- Converti in wireframe - Una curva composta è creata dalla curva selezionata.
- Modifica come curva Bezier/g2/Bspline
- Modifica angoli tangenti - Visualizza la finestra di dialogo Editor tangente, che consente di modificare le direzioni della tangente e le magnitudini delle curve.
- Libera magnitudini - Equivale a fare clic su Libera nella finestra di dialogo Editor tangente. Le magnitudini della tangente sono liberate tramite i punti selezionati lungo la curva di superficie selezionata. Se non è selezionato alcun punto, viene liberata l'intera curva.
- Libera tangenti e magnitudini - Equivale a fare clic su Libera nella finestra di dialogo Editor Tangenti. Le direzioni e le magnitudini della tangente sono liberate tramite i punti selezionati lungo la curva selezionata. Se non è selezionato alcun punto, viene liberata l'intera curva.